Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 7:12

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Le mie sono Livornesi Pure o Commerciali ? 
Autore Messaggio

ReTarquinio ha scritto:
Ciao a tutti ,
mi domando come è possibile che nessuno sappia o forse voglia consigliare degli allevamenti dove acquistare degli animali che quantomeno dovrebbero corrispondere più o meno perfettamente allo standard della razza !!! :? :? :?
Prendete il mio caso , nel post precedente grazie all'aiuto di alcuni di voi , moderatori e non, ho scoperto che l'allevatore da cui ho acquistato le Livorno , tra l'altro allevatore trovato su Agraria.org , anziche vendermi delle Livorno , mi ha venduto delle Livorno da capannone , ed ho più volte chiesto dove poterne acquistare delle migliori , ma niente !
Stessa cosa il mese scorso , o forse qualcosa in più , quando chiedevo , dopo anche li essere stato consigliato sull'acquisto di galline Cornish , dove poterle acquistare , ma niente , nessuna risposta .
Di nuovo questa settimana ho chiesto dove poter acquistare delle Robusta , avendo perso le speranze con le Cornish , e non volendo tornare ad acquistare dallo stesso allevatore delle Livorno , ma anche ora nulla !!! :( :( :(

Mi avete appassionato al mondo gallinaro , mi ritrovo con delle Livorno non Livorno , ho costruito altri due gallinai , ma non mi aiutate a metterci nessuna gallina dentro!
Poveraccio me !!
te li rempio io se vuoi

Ciao A tutti

ReTarquinio

03/02/2011, 16:25
Profilo

Formazione: Geometra
Ma magari !!!!!
Cosa hai di disponibile ?

Dove sei ?

Pendo dalle tue labbra .....magari meglio dire dai tasti della tua tastiera :lol: :D :lol: :D

Ti Aspetto

ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

03/02/2011, 16:43
Profilo

tu chiedi e io ci provo... ma parlo seriamente

03/02/2011, 22:30
Profilo

Tra cornish e robusta cosa hai ?

Io sono + serio di te !

Fammi sapere

ReTarquinio

03/02/2011, 23:11
Profilo

...in futuro delle lionate e maculate....perche le sto valutando e prima di dire che sono pure al 100 per 100 le trattero' prima con alessio, curcuma e andrea
ciao

04/02/2011, 0:12
Profilo

Ok attendo tue news appena disponibili .

Ciao e buonanotte

RETArquinio

04/02/2011, 0:28
Profilo

Formazione: universitaria
Ritorno al qesito iniziale e alle risposte conseguenti. Le livorno bianche dette commerciali sono animali allevati in purezza proprio per preservare la loro propensione alla deposizione di uova. Razza pura al 100%! Le collo argento sono Italiener pure anch'esse, non vado ad analizzale pregi e difetti, ma dico solo che sono la tipica selezione tedesca della livorno per forma e per selezione del colore. Caratteristiche uniche e inconfondibili. Le altre razze sintetiche venete le trovi a un buon prezzo in istituti del padovano. Le Ermellinate e Le Ancona sono animali su cui puoi lavorare ottenendo anche buoni risultati. Mi raccomando un po' di attenzione al fango, non è bello vedere delle galline bianche in un pollaio così fangoso e inoltre diventa il regno dei micoplasmi!

04/02/2011, 19:25
Profilo

Ciao Giulio Serafini , per quel che riuarda il fango ti ringrazio per l'attenzione , e ti ho gia risposto nell'altro tuo intervento all'altro post .
Inoltre rispondo per aggiungere un ulteriore quesito , come avete visto ho 4 livorno bianche insieme a 4 argento , e cosa strana , o almeno strana per me , e quindi vi chiedo se è normale , il fatto che a parita di eta delle une rispetto alle altre , nate in primavera scorsa , depongono solo ed esclusivamente le bianche , ad oggi ancora nessuna argento a deposto nulla !!!

Inoltre vi domando se la spiccata predisposizione alla "produzione " delle uova , è identica in ogni varita delle stesse , bianche , nere , argento , oro ecc ecc , ch esse siano .

Ciao e buona serata a tutti

ReTarquinio

05/02/2011, 20:49
Profilo

ReTarquinio ha scritto:
Ciao Giulio Serafini , per quel che riuarda il fango ti ringrazio per l'attenzione , e ti ho gia risposto nell'altro tuo intervento all'altro post .
Inoltre rispondo per aggiungere un ulteriore quesito , come avete visto ho 4 livorno bianche insieme a 4 argento , e cosa strana , o almeno strana per me , e quindi vi chiedo se è normale , il fatto che a parita di eta delle une rispetto alle altre , nate in primavera scorsa , depongono solo ed esclusivamente le bianche , ad oggi ancora nessuna argento a deposto nulla !!!

Inoltre vi domando se la spiccata predisposizione alla "produzione " delle uova , è identica in ogni varita delle stesse , bianche , nere , argento , oro ecc ecc , ch esse siano .

Ciao e buona serata a tutti

ReTarquinio

certo che no quelle bianche " da capannone" sono piu precoci...e senno' per cosa ci investono soldi?

05/02/2011, 22:42
Profilo

Giulio quando pensi che cominceranno a deporre le argento considerando che sono nate nella primavera scorsa ?

Ciao

ReTarquinio

05/02/2011, 23:19
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo