Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 4:26

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Le mie sono Livornesi Pure o Commerciali ? 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Grazie Curcuma e GiulioCorte ,
devo dire che l'allevatore mi aveva ispirato fiducia , tra l'altro l'ho trovato tra gli allevamenti consigliati da Agraria.org , l'unico vicino a Viterbo dei tre che compaiono nel Lazio .

Peccato ...... quindi mi consigliate di non prenderci neanche le Robusta Lionate ? :( :( :(

Ciao

ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

02/02/2011, 10:53
Profilo

... diciamo che forse mi sento piu di consigliare a te di chiedere a loro informazioni piu dettagliate su cosa ti hanno dato....io assolutamente non discuto sulla veridicita' dei loro prodotti ma do un semplice parere su confronto di animali puri come si trovano da scheda di standar di razza...quindi assolutamento non voglio contraddire quello che ti hanno dato perche non sarebbe corretto....ma ti consiglio di informarti piu attentamente....sulle lionate o maculate poi se vuoi ti posso dare un consiglio su dove trovarle di ceppo giusto ciuaoooooooooooooo

02/02/2011, 11:17
Profilo

Formazione: Geometra
Grzie Giulio ,
magari !!!!
Attendo la tua indicazione su dove prendere le Robusta Lionate . :P

Ciao
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

02/02/2011, 11:35
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Non so che dirti, Tarqui! Il mio ragionamento parte da una domanda: perchè ti ha dato quelle bianche là, incroci con roba da capannone?
La differenza dalle Livorno è marchiana, impossibile non accorgersene anche per chi, come me, di Livorno ne capisce tanto quanto 'na tinca slava... tè capì come???
Ora io dico, le possibilità sono 2: o è un quaqquaraqquà disonesto, oppure è uno che di galline ne capisce meno di meno.
Quindi, dato che l'allevamento di Robusta non è certo cosa facile, per la quale occorre grosso manico oltrechè signori riproduttori e costante selezione...... mi chiedo appunto se questa persona mi sembra la più idonea.
;)

02/02/2011, 12:25
Profilo

Perchè l'allevamento di robusta non è facile?

02/02/2011, 12:42
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
geo ha scritto:

ahia! :shock: boccaccia mia statte zitta! :?
io lo sapevo che mi cacciavo in un pasticcio... :roll:
Brevemente: come han dimostrato le foto di non mi ricordo più chi di alcune Maculate tracciatissime con una colorazione un filo naif :oops: , diciamo che sono galline con le quali si fa presto a perdere la strada.... ;)
Più volte mi sono chiesto se non sia il caso di affrontarlo con un post adeguato, è che bisognerebbe cercare di spiegare le cose per bene (e sono invece più complesse di quel che sembra) ma, soprattutto , temo che comunque in ogni caso, avrebbero un effetto negativo sul giudizio in gnerale su queste 3 produzioni dellaStazione Sperimentale di pollicoltura di Rovigo. Giudizio immeritato, perchè sono 3 razze (le due Robusta e l'Ermellinata di Rovigo) degne di vero interesse, poichè valide sotto diversi punti di vista.

02/02/2011, 13:59
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
curcuma ha scritto:
geo ha scritto:

Brevemente: come han dimostrato le foto di non mi ricordo più chi di alcune Maculate tracciatissime con una colorazione un filo naif :oops: , diciamo che sono galline con le quali si fa presto a perdere la strada.... ;)
Più volte mi sono chiesto se non sia il caso di affrontarlo con un post adeguato, è che bisognerebbe cercare di spiegare le cose per bene (e sono invece più complesse di quel che sembra) ma, soprattutto , temo che comunque in ogni caso, avrebbero un effetto negativo sul giudizio in gnerale su queste 3 produzioni dellaStazione Sperimentale di pollicoltura di Rovigo. Giudizio immeritato, perchè sono 3 razze (le due Robusta e l'Ermellinata di Rovigo) degne di vero interesse, poichè valide sotto diversi punti di vista.

.......e mò, invece, hai parlato vecio.......
nel pasticcio ci sei :twisted: :twisted:
spiega n'pò..... ;)
ciao michele

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

02/02/2011, 14:55
Profilo

Forse perchè sono razze "recenti" non ancora ben fissate.

02/02/2011, 15:04
Profilo

...ma sempre a me capitano...scusa curcuma, sono io che dovevo star zitto....comunque la persona che me le ha proposte mi ha detto che sono "giuste" andro' a vedere e faro' per voi il vostro Cristoforo Colombo.... :lol: :lol: :lol:

P.S. so gia' che la prendero' in quel posto.....opsssss si puo' dire? non ho letto le regole del forum.......

02/02/2011, 15:37
Profilo

curcuma ha scritto:
geo ha scritto:

Spiega spiega visto che sono io il proprietario delle Maculate Naif ;)
e perchè credo sia un argomento molto interessante per noi piccoli allevatori e sopratutto perchè sono 3 ottime razze da salvaguardare!

02/02/2011, 17:32
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo