Ciao a tutti ecco finalmente le mie livornesi collo oro arrivate ieri sera , sono tre galline e un gallo. Che ne pensate ? Le ho prese alla dimora di Pan.
il gallo presenta gravi difetti di colorazione ossia è un perniciato e non un collo oro è ha anche una vistosa penna bianca tra le remiganti,anche le galline non hanno la giusta colorazione avendo una leggerissima orlatura la forma in entrambi i sessi è più simile alla Italianer ma proprio Italianer non sono,sono soggetti intermedi tra le due razze.
Avete appena distrutto un sogno.......! Che negativo e pensare che ho fatto 80 km per andarle a prendere perche non ho trovato nessun altro che nel Lazio le alleva in "purezza" . Le ho pagate 30 euro l'uno e' un prezzo giusto secondo voi ?
Per quale scopo intendi allevare quei soggetti ? se per mostre o esposizione , sicuramente hai preso una fregatura . Con quel prezzo non trovi certo campioni di concorso . se li allevi perchè ti piacciono allora il prezzo ti deve soddisfare Saluti Mago
No non ho alcuna intenzione di fare mostre e fiere li allevo per le uova . Pero sicuramente se fossero state piu pure sarei stato piu contento ! mi accontentero di incroci con livornesi collo oro.....che devo fare ! Comunque da quando le ho prese hanno appena mangiucchiato il misto granaglie e si sono concentrate sull'erba. Gli bastera per fare le uova come nutrimento ?
Problemino : le mie belle gallinelle ed il loro consorte nell'atto di mangiare buttano fuori dalla mangiatoia 3/4 di quello che ingurgitano e' normale ? Potrebbe essere per la mangiatoia per abitudine o perché non gradiscono il rancio ??? Gli do un misto di granaglie ( che il cane per gelosia mangiava come se gli piacesse hehehehehehe ) poi scarti di cucina e hanno 40 mq di pascolo che gli faccio fare tutti i giorni da mattina a sera ( mi stanno facendo fuori tutto il prato con quelle zampacce grrrrr ) . La mangiatoia e' una normalissima mangiatoia a tramoggia che appoggio per terra da 5 kg. Ovviamente quello che buttano per terra lo lasciano li con gli escrementi e continuano a mangiare e buttare a terra dalla mangiatoia .
P.s. Dopo tre giorni di ambientazione all'interno del pollaio ho effettuato il taglio delle ali a tutti per non dover correre nei giardini vicini a riprendere le piccole !!!!!
ma il bello delle livorno è che svolazzano le mie pure con ali tagliate si arrampicavano su una quercia e dormivano la sopra ...................metti la tua localita per favore nel avatar