ecco le mie galline,finalmente cel'ho fatta a mettere le foto,che mi dite? sono di razza o no? le ho prese al consorzio di cagliari,per riagganciarci al discorso del topic"quali galline?" secondo voi se devo prenderne altre mi consigliereste di prendere queste stesse o altro tipo?
Per essere ancora più precisi dovrebbero essere ibride Eureka, tenute ottimamente complimenti. <<@sardaccio: secondo voi se devo prenderne altre mi consigliereste di prendere queste stesse o altro tipo?>> Dipende da te: ora che sai che sono ibridi commerciali e che hai letto un pò di post sull'argomento.... Solo tu puoi decidere sul da fare!
Ti sconsiglierei di riprodurle anche se avendo pure il gallo potresti in prima generazione ottenere ancora dei soggetti validi sia per mole che per deposizione. Ancora complimenti per la conduzione a.
graz a tutti,in effetti il becco del gallo e' stato tagliato da cani ,grazie agris,ora prendero' una chioccia(cosa mi consigliate?) e gli faro' un angoletto solo per lei e inizio la riproduzione,graduatamente ma iniziero',qualsiasi altro consiglio su qualsiasi cosa e' sempre ben accetto.
Magari potresti fare così: per questa volta, fai riprodurre le tue Isa, con quel gallo, e poi la prossima volta, proverei un incorocio LivorneseXIsa per aumentare le capacità di produttive, oltre al cambio di sangue!Ciao
Dipende se vuoi anche carne. altrimenti la prossimavolta prenderei delle livornesi utilitarie, che secondo me sono eccezionali sono poco più grandi delle nanette, mangiano poco, e fanno tante uova.
siccome devo prenderne 10 la settimana prossima,mi sa che prendo direttamente 10 livornesi e poi iniziero' la produzione mista,che dite? un gallo basta per fecondare le uova di 20 gallonzole?'o mi conviene fare un angolino a parte dove mettere che ne so per un paio di giorni solo il gallo e magari 2/3 livornesi e 2/3 isa? le livornesi le commerciano nei consorzi? graz a tutti in anticipo per le risposte.