|
Autore |
Messaggio |
paperino2
Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
|
sapreste dirmi (o se qualcuno le ha, magari postando qualche foto) gallo livorno bianco x isa, che ibridi vengono fuori, specialmente i maschi? ciao
_________________ sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2 sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2
|
20/02/2012, 18:49 |
|
|
|
|
sardaccio
|
Giulione ha scritto: Non saprei cosa potrebbe succedere se tieni tutti e due i galli nello stesso arem. Alcuni non si azzuffano, ma uno dei due domina sull'altro e probabilmente feconderà lui per prima le tue galline. Prova, vedi un po' che succede, poi valuti di conseguenza!
Come chioccia, beh, ce ne sono molte, dipende un po' dai tuoi gusti. Guarda un po', comunque di razze usate esclusivamente per questo scopo sono: Moroseta, Cocincina nana, Mugellese o Mugginese o comunque quasi tutte le nanette. Se poi oltre alla chioccia vuoi anche uova e carne ci sarebbero la Robusta Lionata/Maculata e la Valdarnese! Spero di esserti stato di aiuto! Ciao
Giulione grazie giulione,mi madre e' apena tornata dal conosrzio dove ho preso le galline e gli hanno detto che galline da chioccia non ne trattano perche usano quasi tutti l'incubatrice,mha',dovro sicuramente cercarle qui nel forum
|
20/02/2012, 19:08 |
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
Non le trattano perchè hanno le ISA. E le isa sono frutto dell'ingegneria genetica e chi le produce non vuole che tu sia autonomo. Non allevate dalle Isa, sono garantite 12 generazioni senza nessuna possibilità di capirci nulla, di prevedere o che senza che vi salti fuori qualcosa di strano, non voluto, inutile.
|
20/02/2012, 19:13 |
|
|
sardaccio
|
Mago ha scritto: Non le trattano perchè hanno le ISA. E le isa sono frutto dell'ingegneria genetica e chi le produce non vuole che tu sia autonomo. Non allevate dalle Isa, sono garantite 12 generazioni senza nessuna possibilità di capirci nulla, di prevedere o che senza che vi salti fuori qualcosa di strano, non voluto, inutile. spiegati meglio
|
20/02/2012, 19:23 |
|
|
Pino48
Formazione: Perito elettronico
|
X paperino2 Io ho incrociato, tempo fa, un gallo livorno collo argento x isa. Ho ottenuto vari colori con qualche galletto molto simile al padre, ma soprattutto ottime ovaiole almeno per il primo anno. Ciao
|
20/02/2012, 19:27 |
|
|
paperino2
|
esempio di colori (più bianco,più rosso, più il colore del livorno argento) ecc.ecc.? grazie pino
_________________ sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2 sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2
|
20/02/2012, 19:45 |
|
|
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
sardaccio ---> E' un piacere darti una mano in qualche modo! Quando nasceranno i pulcini di questi incroci....li voglio vedere assolutamente! Pino48Se ti è possibile puoi postare qualche foto???? Io do consigli su cosa fare ma sono ben pochi gli incroci Livorno X Isa che ho visto..... Grazie, Giulione
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
20/02/2012, 19:53 |
|
|
Pino48
Formazione: Perito elettronico
|
per paperino e Giulione! Ecco alcune foto dei miei ibridi ottenuti negli anni scorsi incrociando un gallo livorno argento x isa. Il gallo dell'ultima foto è il migliore soggetto ottenuto, a parer mio Vi saluto Pino
|
21/02/2012, 17:28 |
|
|
sardaccio
|
Pino48 ha scritto: per paperino e Giulione! Ecco alcune foto dei miei ibridi ottenuti negli anni scorsi incrociando un gallo livorno argento x isa. Il gallo dell'ultima foto è il migliore soggetto ottenuto, a parer mio Vi saluto Pino belle,produzione?
|
21/02/2012, 17:34 |
|
|
paperino2
|
visto, prendono sia dal gallo che dalla gallina, belli. dovrebbero avere una buona produzione di uova visto che sono due tipi di eccellente ovaiola. ciao grazie Pino
|
21/02/2012, 17:47 |
|
|