Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

OT vita di campagna di un tempo, sito interessante.

30/12/2011, 6:39

Naturaliter ha scritto:Bifolchi meglio di no, si può essere appassionati della vita agreste, della campagna e dell'allevamento animale, senza essere rozzi e grezzi...

G.


A Proposito di bifolchi e altro http://www.ribollita.com/ita/racconti/10.htm Mi sembra interessante. ;-)
Svariate di queste cose elencate nei racconti le ho vissute .....

Ciao, MAu

Re: Le mie galline

31/01/2012, 19:25

Quanto gli piace la cenere .....
Allegati
bagno di cenere.jpg
bagno di cenere2.jpg

Re: Le mie galline

01/02/2012, 22:11

mi ero persa questo interessante topic! bravo Maurizio complimenti, hai idee carine e si vede che dedichi tempo ai tuoi animali. Anche noi abbiamo una compostiera in cui mettiamo tutto l'umido proveniente dalla cucina, comprese ossa di pollo e fazzoletti di carta tipo scottex purchè bianchi. Rimestiamo di tanto in tanto. Il tutto si compatta da solo e viene fuori un terriccio soffice ottimo per concimare dell'orto. Ogni tanto c'è un topetto che fa casa e bottega... pazienza deve vivere anche lui!

Re: Le mie galline

01/02/2012, 22:41

ottimo posto per le tue galline...complimenti...ma sopra hai messo una rete per non farle volere, una specie di voliera?

Re: Le mie galline

01/02/2012, 23:01

Ottimo lavoro però ... manca il gallo!

Re: Le mie galline

01/02/2012, 23:58

MARCHETTO ha scritto:ottimo posto per le tue galline...complimenti...ma sopra hai messo una rete per non farle volere, una specie di voliera?


No, c' è una recinzione fatta con la classica rete pollaiola leggera ma sta all' interno della recinzione perimetrale che delimita la pertinenza della mia abitazione. Comunque è aperta sopra perchè, almeno fino ad ora, non hanno mai mostrato l' intenzione di volare fuori. Semmai gli spunterò le remiganti.
Ciao Maurizio

Re: Le mie galline

02/02/2012, 0:00

fra0466 ha scritto:Ottimo lavoro però ... manca il gallo!


Un gallo vorrei aggiungerlo davvero, non so se mischiarci le lionate o lasciarle separate e prendere un gallo per queste. Se sapessi come distinguere le uova sarei per mischiarle.
Ciao Maurizio

Re: Le mie galline

02/02/2012, 0:06

Piccolamiss ha scritto:mi ero persa questo interessante topic! bravo Maurizio complimenti, hai idee carine e si vede che dedichi tempo ai tuoi animali. Anche noi abbiamo una compostiera in cui mettiamo tutto l'umido proveniente dalla cucina, comprese ossa di pollo e fazzoletti di carta tipo scottex purchè bianchi. Rimestiamo di tanto in tanto. Il tutto si compatta da solo e viene fuori un terriccio soffice ottimo per concimare dell'orto. Ogni tanto c'è un topetto che fa casa e bottega... pazienza deve vivere anche lui!


Grazie, nell' orto ho una compostiera di plastica fornita dall' azienda della nettezza urbana e una fatta con quattro bancali dove metto dentro un pò di tutto. In effetti ci tiro fuori un bel pò di terriccio che uso per l' orto e il giardino.
Ciao, Maurizio

Re: Le mie galline

10/02/2012, 20:15

ecco il gallo e altre galline
Allegati
lionata3.JPG
lionata4.JPG
lionata1.JPG
lionata2.JPG

Re: Le mie galline

10/02/2012, 20:21

un pò di paglia contro il freddo
Allegati
lionata6.JPG
lionata7.JPG
Rispondi al messaggio