Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 0:38

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Le mie galline non fanno piu uova 
Autore Messaggio

Ciao ragazzi, da piu di un anni ho riavviato un pollaio dove prima lo teneva il nonno. Hanno sempreprodotto una disceta quantita di uova,ma da un paio di mesi hanno completamente smesso. Vi dico la lorosituazione di vita e alimentazione e dopo spero che riusciate a darmi qualche buon consiglio.
Fino a due mesi fa era presente un gallo estremamente dominante, aveva ridotto le galline a quasi zero piume e gli altri galli (due di cui uno piccolo d'eta) molo feriti, allora ho decisodi toglierlo dal pollaio e mio malgrado ucciderlo (ero affezionatoa luiperce era nato a casa mia in incubatrice) :cry: ma fino a quel momento la deposizione era abbastanzaregolare. Poi ho comprato circa 5 pulle e di li a poco non hanno piu prodotto uova.
L'alimentazione consiste negli avanzi vegetali di tavola e granturco. Da dieci giorni gli do del mangime per ovaiole. Ma preferirei non farlovisto che il mio alle amento ha lo scopo di darmi carne e uova totalmente genuini.
Domai vi allego qualche foto, ciao e grazie

23/11/2014, 23:12
Profilo

Formazione: Studente
Le cose possono essere tante.

-Il periodo chiamato muta,probabilmente.

-Scarsa alimentazione,perchè solo con il grano non ci fanno nulla.

ecc ec..

Ti consiglio di integrare l'alimentazione con svariate cose,avanzi e granturco vanno bene ma dai anche del mangime,e se hai a disposizione falle pascolare! Per le piume non preoccuparti cresceranno nuove piume.

Io opterei per la muta,ma se come dici tu succede da qualche mese non saprei aiutarti,ti consiglio di aspettare un altro pò per vedere se ricominciano a deporre alrimenti..

PENTOLA,e brodo. il detto non sbaglia,gallina vecchia fa buon brodo.

Per qualsiasi cosa chiedi pure,facci sapere.
Un saluto! ;)

Un saluto,Francescoallev.

24/11/2014, 2:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]