Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 6:30

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
le mie galline hanno problemi a fare uova 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli

ciao,questi sintomi possono dire tutto e nulla,ma sul forum non si può parlare di cure e malattie,dovresti sentire un vet...ma le tue galline sono già andate in muta o no?

22/04/2014, 20:22
Profilo

Formazione: universitario
Mi aggancio a questa discussione per sciogliere un dubbio..nel mucchio delle galline ibride, ogni anno alcune non fanno la muta... vi è mai capitato? quest'anno è successo a tre galline, una harco e due ibride più pesanti!

22/04/2014, 20:44
Profilo

sofy07 ha scritto:
Gli ho sempre preparato la pasta condita con avanzi di casa e flipper ho sempre lasciato mangimi per polli e cereali..hanno intorno ai tre anni ma non credo voglia dire qualcosa...avevo preso la gallina di mio suocero che aveva 10anni e non faceva più un uovo...come si è trovata nel posto nuovo con un po' di spazio per gaspare ha ricominciato ha fare uova tutti i giorni poi purtroppo me l'hanno uccisa la faina

Puoi dare verdure di scarto (se vai verso sera nei mercati ortofrutticoli te li tengono anche da parte). Le verdure stimolano la produzione di uova. Loro sapranno selezionare, tu semplicemente evita pomodori o verdure che marciscono in fretta e comunque non esagerare nemmeno con quelle. Ogni animale ha bisogno di una dieta equilibrata. Secondo me dovresti limitare la pasta con gli avanzi di casa perché immagino possano avere olio,sale e dati ogni giorno non fanno sicuramente bene. Ciao!

28/04/2014, 10:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2