Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/11/2024, 23:59

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
le mie galline fanno uova ovunque.... 
Autore Messaggio

dico anche io la mia esperienza in materia di deposizione:

con le razze nane, tipo americanelle ho gettato la spugna... Fanno di testa loro: depongono e covano dove preferiscono e non c'è niente e nessuno che possa convincerle, mia mamma che le accudisce ogni giorno ha il suo bel da fare a fare l'investigatrice per scoprire dove stanno facendo il nido per poi sostituire le uova con quelle delle galline normali quando cominciano a covare...
Con le galline "normali" invece ho dei nidi di lamiera, delle scatole aperte solo su un lato, all'interno del pollaio e debbo dire che sono abbastanza diligenti nell'usarli. In ogni caso sono 5 nidi ma quelli che usano sono sempre al massimo due...

26/01/2011, 20:28
Profilo

Prova a renderlo più nascosto alzato da terra 1,5 m io ho nidi fatti con cassette di legno belle grandi con dentro fieno ad una altezza di 1,2/1,5m ho 5 nidi ma loro vanno in 2 soli e ogni tanto cambiano, io non ho mai avuto problemi, forse sono fortunato...
Saluti Leonardo.

26/01/2011, 20:32
Profilo

il mio problema sono le 4 galline che ho aggiunti da poco perche le altre depongono sempre nella cassetta ...2 venivano da un altro pollaio (di mia zia) ke dice ke il problema lo avevano anche con lei e 2 comprate in agraria ke hanno iniziato da un mese a deporre...purtroppo ho provato in tutti i modi ma depongono solo all'aperto...speriamo almeno ke continuino a farle in quei punti....

26/01/2011, 20:53
Profilo

le mie ancora non depongono, mà per abituarle al nido un solo sistema è di prodiggio, prendi un pò di esclemento della gallina che ti deve fare l'uovo, un uovo vero lo sporchi lo riponi nel nido dove dici tu' con la gallina vicino la coccoli eppoi la metti annanna nel nido,anche se lei andra via fa niente,ritornera lì addeporre le sue uova,mio nonno lo faceva con le americanelle io con le mie pollastrelle ;)

26/01/2011, 21:44
Profilo

astor ha scritto:
le mie ancora non depongono, mà per abituarle al nido un solo sistema è di prodiggio, prendi un pò di esclemento della gallina che ti deve fare l'uovo, un uovo vero lo sporchi lo riponi nel nido dove dici tu' con la gallina vicino la coccoli eppoi la metti annanna nel nido,anche se lei andra via fa niente,ritornera lì addeporre le sue uova,mio nonno lo faceva con le americanelle io con le mie pollastrelle ;)

che idea bella questa,,,
io vi dico la mia esperienza.....allora con le livornesi collo argento al momento e' un mese che depongono un po qui o po li..le ovaiole che dove l'ho prese alcune deponevano per terra ovunque, le mie nel pollaio hanno iniziato a deporre dopo 15 giorni che le ho prese e sinceramente tranne un uovo solo, gli altri li ho sempre trovati nel nido....io ho un nido o megllio 2 nidi alti un metro da terra a cassetta che escono dal pollaio cosi posso prendere uova dall'esterno...con paglia e fanno sempre tutte nello stesso nido ho provato a mettere uova loro in tutti e due i nidi ma li spostano solo e sempre nello stesso....che buffe....sai cosa mi viene in mente di consigliare come prova????? senti questo prova a mettere un nito un po riparato...cioe tipo due cassette di legno da frutto una sull'altra rovesciate, da creare tipo una scatola di legno magari si sentono piu protette magari funziona magari no....e mettila in un angolo...tipo quando fai un nido per mettere a cova una chioccia.......non e' un consiglio il mio ma idea....pero' provare costa nulla e puo essere esperienza.....ciaoooo bellooooooooooooooo

27/01/2011, 8:05
Profilo

Caro Manto, se bastardo è = a LIBERTA' io voglio essere dieci cento e mille volte bastarda!!! :lol: :lol:

27/01/2011, 9:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2