Salve a tutti, cosa posso fare per evitare che le mie galline continuino a beccarsi tra loro. Avevo letto di proteggerle con acqua e aceto giusto??? Oppure esistono prodotti specifici, grazie.
Non ho mai sentito dell'aceto per non beccarsi, hai appena introdotto nuovi esemplari? Hanno parassiti? Quanto spazio hanno a disposizione? Ma si beccano e si feriscono oppure ogni tanto gira qualche beccata e stop? Perchè se è cosi anche le mie lo fanno.
Ciao mafo85 e grazie di essere intervenuto... Allora ho 6 galline in un recinto di 3 metri quadrati circa, non ci sono nuovi esemplari ed e' lì che sono sempre state. Ma nell'ultimo mese la "tensione" tra loro è aumentata particolarmente....BooooH....Fammi sapere se hai novità al riguardo e grazie mille di nuovo.
Se vivessi te con altre 5 persone penso ci sarebbe tensione......le galline per vivere serene hanno bisogno do almeno 10m2 a capo, altrimenti non ci si può lamentare se si menano come fabbri!
maxpower ha scritto:Se vivessi te con altre 5 persone penso ci sarebbe tensione......le galline per vivere serene hanno bisogno do almeno 10m2 a capo, altrimenti non ci si può lamentare se si menano come fabbri!
10mq a capo è per un allevamento biologico e sarebbe sempre la cosa migliore..ma per garantire condizioni di vita perlomeno accettabili e lo spazio necessario per far si che le galline possano muoversi il necessario ci vogliono almeno 2,5mq a capo..solo così si evitano fattori di stress per gli animali che possono evolvere facilmente il fenomeni come Pica e cannibalismo..