Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 23:15

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Le galline nane migliori volatrici 
Autore Messaggio

Formazione: Licenza Media
Buonasera a tutti ragazzi... premetto che non sono esperto in materia... :lol:
A casa mia ho giardino con un bel po di spazio,con vicino un bel bosco... volevo allevare delle galline nane.. possibilmente volatrici e anche un po selvatiche se possibile... per il semplice motivo che ho un cane (cane lupo cecoslovacco) :P la mia intenzione era allevarle in un mini pollaio tipo quelli che compri gia fatti in legno per intenderci... :D ho sentito dire e ho anche notato che in vari post di questo sito gente diceva che addirittura alcune di queste mini galline facevano nidi su alberi o in cespugli... (sono diventate quasi selvatiche) :lol: ...e che si avvicinavano solo per mangiare e poi volavano via di nuovo... :D Che razze mi consigliate con queste caratteristiche? ho pensato alla pepoi o alla Mericanel della Brianza... Ringrazio tutti anticipatamente.. :D

P.S:le classiche americanina sinceramente un mio vicino le teneva.. ma io non lo mai viste volare sinceramente :|

21/01/2014, 20:05
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Guarda, tutte le galline nane in linea di massima sono ottime volatrici.
Le migliori sono le sebright (che ti sconsiglio), le phoenix (anche) e le mericanel della brianza.
Il consiglio che ti posso dare è quello di cercare da contadini dalle tue parti le galline più piccole a agili che riesci a trovare, possibilmente un po' più lunghe che alte, troppo alte spiccano il volo con più difficoltà.
Però occhio, una gallina può volare davvero davvero bene, se non hanno troppo senso di casa se ne vanno ;)

21/01/2014, 21:54
Profilo

Formazione: Licenza Media
beh certo.. sicuramente faccio il possibile per farle star bene e sentire a casa loro... ;) qui vicino a me vendono delle pepoi... le sebright sono bellissime a dir poco e mi piacciono molto... ma sono se non sbaglio molto rare da trovare... invece gia le pepoi o le mericanel si trovano piu facilmente... ad occhio e croce quanto possono costare ste gallinelle? tu le allevi per caso? :P

22/01/2014, 1:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]