Re: lasciare i pulcini con la chioccia con questo freddo???
07/01/2016, 22:10
Ogni frutto la sua stagione..i fatti parlano purtroppo..l'istinto di cova in inverno non è naturale, è alterato dall'alimentazione e da anni di selezione che aumentano la produzione ma non sono certo mirate alla cova.. Il fatto che capiti spesso non vuol dire niente..provate a lasciarli stare li. Non se ne salverebbe uno senza lampada.. E se fa freddo anche la lampada non basta..
Re: lasciare i pulcini con la chioccia con questo freddo???
08/01/2016, 10:03
Io credo che le galline non siano più selvatiche da, boh, 3mila anni o forse più, quindi credo che ormai siano tutte tarate a come l uomo le voleva, comunque a me covavano anche di inverno e io non ho mai fatto nulla xk lo facessero, e se il pollaio è abbastanza isolato termicamente c'è la fa a farli sopravvivere, se poi non ti fidi fatti una camera calda per un mesetto e buonanotte al secchio....io i miei nuovi nati li ho piazzati nel garage adiacente alla casa con la chioccia e stanno bene!
Re: lasciare i pulcini con la chioccia con questo freddo???
08/01/2016, 19:49
i polli li tengo in modo piu' naturale possibile, mai usato mangime o altro...infatti il numero di uova che mi fanno e' ridicolo anche secondo me sono delle cattive chiocce sara' perche' sono giovani?!?!! qualcuno ha avuto mai amburgo nane? sapete com'e' la carne? su 5 galline da fine novembre a oggi se ne sono "sedute" 3, e se non ricordo male sono nate il giorno di pasqua ed hanno 7 mesi circa....se continuano cosi' tra un po' saro' sommerso da pulcini e polli cmq i piccoli dopo il terzo giorno li metto tutti sotto la lampada in casa per non rischiare piu'. se si incrocia una bresse bianca e un amburgo nana secondo voi cosa ne puo' venire fuori?