Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 12:24

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
larve di mosca dentro lettiera 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea in Informatica Applicata-Diploma Informatica
Salve ragazzi ho il seguente problema:
Ho comprato dei pulcini un mese fa e li ho messi su lettiera di fiocchi di kegno di abete( le ballette in vendita). Una settimana fa mi accorsi ke c erano dei vermi all interno della lettiera causati dalle mosche visto il periodo umido. Tolsi la lettiera pulii bene e gettai un po di calce e misi la lettiera nuova. Ora il problema si e ripesentato come devo fare per debellare tale problema.
Tali vermi pisssono causare danni ai miei polli.
Grazie in anticipo.

26/09/2013, 0:51
Profilo

Formazione: Perito elettronico
Ciao, non causano nessun problema, io e altri utenti per rinforzare i pulcini somministriamo larve di mosca che si trovano nei negozi di pesca, vedrai che se i pulcini se ne accorgono li mangiano tutti!!!

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html

26/09/2013, 10:52
Profilo WWW

Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
io ai polli non le darei le larve di mosca i"bigattini" questi vermi nascono quando un materiale organico (animali/uomini) sono in fase di putrefazione e hanno il compito di mangiare tutta la carne quindi lasciare solo le ossa.
io sono un "pescatore" (ho una sola canna ahah solo x sfizio) uso i bigattini come esca, quando il pesce abbocca io una volta preso lo pulisco per impedire al bigattino vivo di mangiare gli interni del pesce.
ciao raffaele

26/09/2013, 18:27
Profilo

Formazione: Geometra
se ha questi problemi attento che gli animali non si feriscano....a me è successo con 2 tacchini in muta, si sono beccati la coda e da una gocciolina di sangue, disinfettati, il giorno dopo erano già pieni di larve di mosca

26/09/2013, 19:36
Profilo

Cita:
Simo95
Rispondi citando Messaggio Inviato: ieri, 19:36
Re: larve di mosca dentro lettiera
se ha questi problemi attento che gli animali non si feriscano....a me è successo con 2 tacchini in muta, si sono beccati la coda e da una gocciolina di sangue, disinfettati, il giorno dopo erano già pieni di larve di mosca

A me successo con le mie oche anzxi con una.. il giorno dopo pienaaaaaa!!!!
Disinfettato con tintura e ora tutto ok!!!!! dopo un trattamento un giorno si e l'altro pure.... per una settimana dopo circa 10 gg ok!!

27/09/2013, 17:30
Profilo

Formazione: Perito elettronico
rtartaglione ha scritto:
io ai polli non le darei le larve di mosca i"bigattini" questi vermi nascono quando un materiale organico (animali/uomini) sono in fase di putrefazione e hanno il compito di mangiare tutta la carne quindi lasciare solo le ossa.
io sono un "pescatore" (ho una sola canna ahah solo x sfizio) uso i bigattini come esca, quando il pesce abbocca io una volta preso lo pulisco per impedire al bigattino vivo di mangiare gli interni del pesce.
ciao raffaele

Ciao, ogni volta che sento questa leggenda mi vine il nervoso :mrgreen: :mrgreen: , è una grande cavolata quella che il bigattino mangia gli interni dei pesci

Immagine

Immagine

a riprova di questo io li somministro regolarmente ai fagiani senza mai aver avuto nessun problema. i bigattini si trovano in natura, io mi preoccuperei molto di più dei mangimi, preparati con soia e mais geneticamente modificato, e tutto condito con il diserbante utilizzato per la coltivazione.

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html

28/09/2013, 12:15
Profilo WWW

Penso che i begattini o larve di mosca comprate nei negozi da pesca siano diversi da quelli nati nel letame o nelle carcasse, perchè quelli comprati sono trattati con ammoniaca ,non so il perchè ,mentre gli altri diciamo tra virgolette sono più naturali. Prova a chiedere in un negozio... Ciao a tutti..

28/09/2013, 12:28
Profilo

Formazione: spandiletamica
Cita:
Penso che i begattini o larve di mosca comprate nei negozi da pesca siano diversi da quelli nati nel letame o nelle carcasse, perchè quelli comprati sono trattati con ammoniaca ,non so il perchè ,mentre gli altri diciamo tra virgolette sono più naturali. Prova a chiedere in un negozio... Ciao a tutti..

Ognuno pensi quel che vuole ma i bigattini sono il frutto della putrefazione delle carni ......PUNTO!!!!
il resto sono fantasie

I trattamenti non mutano ne la larva ne la sua evoluzione ne la sua "aggressività"

28/09/2013, 12:34
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Ma dai ragazzi, stiamo a preoccuparci se i pulcini mangiano dei bigattini ?? :? Non succede niente, va bene, sono in pollaio, dobbiamo preservarli, ma pensate che se un vostro pollo vede un bigattino dice "No oddio è un prodotto di carni putrefatte, non posso mangiarlo !!"... No.. se lo mangia con gusto.
Comunque i bigattini non danno NESSUN problema, ecco, magari non diamoli a gozzo vuoto, con il gozzo pieno vengono in primis soffocati, metti che se non muoiono, i succhi gastrici e la digestione meccanica delle galline li uccideranno.
Sono una preziosa fonte di proteine.

28/09/2013, 13:56
Profilo

Formazione: spandiletamica
Tommaso97 ha scritto:
Ma dai ragazzi, stiamo a preoccuparci se i pulcini mangiano dei bigattini ?? :? Non succede niente, va bene, sono in pollaio, dobbiamo preservarli, ma pensate che se un vostro pollo vede un bigattino dice "No oddio è un prodotto di carni putrefatte, non posso mangiarlo !!"... No.. se lo mangia con gusto.
Comunque i bigattini non danno NESSUN problema, ecco, magari non diamoli a gozzo vuoto, con il gozzo pieno vengono in primis soffocati, metti che se non muoiono, i succhi gastrici e la digestione meccanica delle galline li uccideranno.
Sono una preziosa fonte di proteine.

Forse non ero stato chiaro, ma non fanno assolutamente nulla anzi con i vermi i pennuti festeggiano :P

28/09/2013, 14:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]