Mi sta morendo un pulcino di un mese, molto probabilmente è a causa dell'umidità, adesso è in casa, lo ho messo vicino a una bottiglia con acqua calda,ma non credo ce la faccia. Mi sono resa conto che è impensabile per me non avere una lampada riscaldante e ne stavo ordinando una. Mi sono persa nel mondo delle lampade, quale è la migliore?in ceramica o la classica rossa? Il cono riflettente serve davvero? Per il pulcino probabilmente già è tardi, ma non voglio che succeda di nuovo
Ciao, riprendo questo post per non aprirne uno nuovo. Se tutto va bene, tra una decina di giorni dovrebbe nascermi qualche pulcino dalle 14 uova che ho incubate. Sto riadattando un terrario che avevo di misura 90 x 45 x h 60 da adibire a camera calda. Ho una chioccia artificiale da 20/25 pulcini ma visto che metterò la camera calda in una stanza dove attualmente la temperatura oscilla tra i 17 e i 19 gradi, vorrei sapere se secondo voi è il caso di aggiungere anche una lampada riscaldante in ceramica. Eventualmente da quanti watt? Grazie
Personalmente fra un mesetto farò anche io la prima incubata... Anche con temperature di 12 gradi mi hanno detto che la chioccia artificiale va benissimo... Però aspetta pareri più autorevoli..
Personalmente ho usato una lampada infrarossi da 100 watt solo la notte, ad una distanza di circa 25/30 cm., di giorno una classica da 60 watt. I pulcini sono nati il 18 ottobre e cosi fino alla fine di novembre. Tutto ok.
Io ho la chioccia artificiale e ti posso assicurare che nella camera calda va molto bene, indipendentemente dalla temperatura dell'ambiente in cui si trova.