salve volevo un info siccome sono in procinto di avviare un incubata di uova volevo portarmi avanti e fare pure la camera calda volevo sapere visto che ho gia un cavetto riscaldante da 100w che usavo in serra posso usare quello sul fondo o devo per forza comprare una lampada ir??
Anch'io sto costruendo una camera calda e avevo pensato di inserire una chioccia artificiale, perché se è vero che costa di più l'acquisto, poi consuma pochi watt al giorno. Relativamente al cavetto riscaldante bisognerebbe capire se riesce a creare una zona di calore sufficiente (oltre 30 gradi) per i pulcini.
si i 30 gradi li supera perché ho gia provato in una scatola di plexiglass senza termostatodi 60x70x20 raggiunge i 32 gradi i più pensavo al problema che il calore arriva da sotto invece che da sopra e magari si creano deformazioni alle zampe o qualcosa del genere
Ciao il problema è di natura pratica. Come faresti ad evitare che si sporchi di deiezioni e che non ti intralci nella pulizia? Io ti consiglio inoltre di usare un fondo in stoffa ruvida per i primi 10 gg e successivamente rete di 1 x 1 cm fino ad un mese. Le deiezioni cadono di sotto dove potresti creare un cassetto di raccolta. Così rimangono sempre asciutti e puliti e la pulizia giornaliera è semplice e veloce.
avevo pensato di fare una casetta 60x60x20 di mettere sul fondo il cavetto sopra un cartone a ricoprire il fondo che poi cambiavo tutti i giorni cosi eviterei il costo della lampada visto che qui da me credo sia difficile pure da reperire