|
Autore |
Messaggio |
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
ciao a tutti quanto costa una lampada infrarossi con riflettore? sopratutto a che altezza la devo tenere? grazie a tutti!! a pascqua si schiudono le mie 24 uova!!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
04/04/2012, 17:22 |
|
|
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
|
mmm quel pascqua mi piace proprio moltoooo scusate ragazziiii * pasqua
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
|
04/04/2012, 17:22 |
|
|
zimbo99
|
qualche aiuto?
|
05/04/2012, 10:45 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
non so cosa sia il riflettore; la stessa lampada infrarossi di marca, 150 watt di potenza, l'ho vista a partire da 8 euro fino a 15 euro, prezzi attuali di qualche giorno fa. Se la trovi a 10 euro va bene.
L'altezza giusta è quella in base alla quale i pulcini circolano random nella scatola o nel ricovero dove li terrai. Non devono ne' stare sui lati (troppo caldo quindi lampada posizionata troppo in basso), ne' tutti addossati sotto la lampada (troppo freddo quindi pulcini che si ammassano sotto il fascio di calore). Random significa che il pulcini devono circolare tranquillamente in maniera casuale per tutta la superficie del ricovero.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
05/04/2012, 10:55 |
|
|
meco87
Iscritto il: 27/03/2012, 15:43 Messaggi: 236 Località: MATERA (BASILICATA)
Formazione: TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRICHE
|
ciao zimbo per i prezzi e qualche informazione io uso il sito che trovi in basso nella pagina iniziale del forum ....li trovi i prezzi e tutto il necessario...ciao ciao
|
05/04/2012, 11:08 |
|
|
alerik
|
ti diranno i pulcini se la lampada è bassa oppure alta, se è troppo bassa stanno ai bordi perchè hanno caldo, se stanno tutti sotto vuol dire che è troppo alta e quindi devi abbassarla, comunque per il primo mese io di solito la lascio bassa, giusto sopra la loro altezza poi man mano la alzo di 2 cm ogni settimana anche perchè cominciano a fare le penne e quindi non necessitano di molto calore. poi dipende da come è fatta la tua camera calda. Io ho preso quella della Borotto quella più bella e mi trovo bene..
|
05/04/2012, 12:05 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Io onestamente ho sempre messo una lampadina normale da 15w per i pulcini comprati, per questi che mi sono nati in incubatrice l'ho messa da 25w. Però dopo 20 gg li ho sempre lasciati senza luce.
C'è da dire che qui da me il clima è mite ma penso che tenere una lampada da 150w sia assolutamente inutile dopo un mese, tenendo conto che certe chiocce ad un mese li lasciano già.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
05/04/2012, 12:25 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao Zimbo! Ti consiglio pure io di guardare in uno dei siti che trovi in fondo pagina!! Cmq dipende dal riflettore che vai ad acquistare, se alluminio o policarbonato! Per il discorso altezza quoto Alerik, i pulcini ti diranno la verità!!
Saluti paolomtb
|
05/04/2012, 13:26 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Io ho una lampada a infrarossi da 50 watt,pagata in un negozio di rettili 18 euro.La sto usando da molti mesi mai avuto problemi.Con le altre economiche da 75 watt sempre fulminate dopo pochi utilizzi.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
05/04/2012, 21:30 |
|
|
Diliboi
Iscritto il: 11/10/2010, 22:30 Messaggi: 550 Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
|
Per i miei piccoli di Marans, ho visto che la lampada da 150w , pagata 8 euro, era troppo potente, cosi ho cercato su *****, ed ho trovato delle lampade ad incandescenza a faretto da 60 w rosse e viola, le ho messe e sono perfette. sono lampade utilizzate di solito per effetti in discoteca , quindi molto longeve. il costo è di 1,80 euro l'una. vi scrivo il nome del negozio *****, sonicastorepuntocom, se vi può interessare.
_________________ Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!
|
06/04/2012, 20:01 |
|
|