Quelle da discoteca hanno la luce rossa ma non sono agli infrarossi. Gli infrarossi sono necessari ai pulcini per le ossa. Io ho comprato in un negozio online di rettili una lampada in ceramica agli infrarossi da 75 w. Funziona benissimo, l'ho pagata 22,00 più 5,60 di spedizione e non altera il bioritmo dei pulcini con la luce sempre accesa.
ciao a tutti io ho una lampada da 150 w schermata da 12 euro.con porta lampada in ceramica collegato il tutto a un potenziometro. in piu' ho messo un termostato per il controllo della temperatura collegato a una lampadina di emergenza. mi spiego meglio se per caso si brucia la lampadina i pulcini rischiano di morire. invece cosi' la lampadina di emergenza si accende in automatico.E i pulcini sono salvi.spero di essere stato chiaro nello spiegarmi.
io avendo avuto al 6 marzo la nascita di 34 pulcini ne ho comprate 3 da 150 watt e le ho pagate meno di 9 euro cadauna, parlo di sole lampade, e la marca è la più famosa olandese, in rete si possono trovare anche a meno di 8 euro, però poi vi sono le spese di spedizione.
zimbo99 ha scritto:grazie a tutti lambada comprata (37 E = 28 riflettore 9 lampada 150 W) grazie atutti delle risposte
hai speso 28 euro inutilmente, perchè il riflettore è perfettamente inutile, anzi se i pulcini superano la dozzina quando avranno 20 giorni convoglierà i raggi in un cerchio troppo stretto e i pulcinotti avranno probblemi a riscaldarsi.
oggi i miei hanno fatto un mese dalla nascita, e hanno raggiunto il peso di 830 grammi, si dispongono in circolo nelle ore notturne e non ve ne stanno più di una dozzina per lampada ad irradiazione libera, che data la conformazione della lampada è già diretta in modo da formare un cono.
Probabilmente non sarà una lampada rossa ad infrarossi, ma i miei piccoli marans di 20 giorni sono belli e vispi, il giorno la lampada è spenta perchè è abbastanza caldo e i pulcini possono anche usufruire del calore e della luce solare, la notte la accendo perchè fa ancora un pò freddo. e poi diciamocelo...a tutti i giovani piace la discoteca!
io ne ho comprata una ad infrarossi da 150 watt,8 euro....per l'altezza faccio come ha detto prima piccolamiss,saranno i pulcini a dirti se l'altezza va bene o no
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Re: lampada infrarossi
07/04/2012, 14:16
Tiscallo ha scritto:Manto dice una cosa giusta,ma credo che zimbo se non ricordo male ha una covatutto 16 e non incuba tante uova.Mi pare di ricordare così.