Ho due domande da porre e ho pensato di metterle in un solo 3D per semplicità nel seguire le eventuali risposte: -quanto tempo si tiene la lampada infrarossi sui nuovi nati? E in quanto tempo si riduce la temperatura? Mi sembra di aver letto da qualche parte di ridurre 2-3 °C al giorno e da altre parti 2-3°C settimana.... -Dove posso trovare anelli identificativi rimovibili? Spillette alari? E come si applicano queste ultime? Mi servirebbero per seguire lo sviluppo di alcuni pulcini e in rete non riesco a trovare niente se non in grandi quantità, nei consorzi che conosco non sanno nemmeno di cosa parlo....sigh! Grazie per le eventuali.
Comunque basta che inserisci su google: identification badges chicken wing e trovi un po di roba non so però in che quantità minima li vendono.
Per la lampada io di solito la tengo 20 giorni sempre accesa,per la temperatura non so aiutarti nel senso che non la misuro,ho un allevatrice che mi permette di regolare la lampada in altezza,i primi 5 giorni la tengo molto bassa,pian piano che crescono la alzo,ora che hanno 10 giorni la mia lampada è sollevata un bel pò..Da me conta che c'è già caldo,quindi a 20 giorni li tengo senza lampada in un ambiente cmq chiuso dove c'è una temperatura costante di 20°..D'inverno il discorso cambia,li tengo anche 40 giorni sotto la lampada.
Grazie, risolto il problema lampada che terrò altri 10-15 gg, le fascette sono un ottima soluzione, riguardo le spillette alari che ho visto sul sito indicato da Tiscallo, quale è la modalità di applicazione?
Beato te Agris che le trovi di tutti i colori le fascette A Firenze sono troppo seri, si trovano solo bianche e nere. Possibile che anche questo sia un problema Online è tutto esaurito, almeno i siti che ho visitato.
Ciao fiamma, leggo che abitiamo nello stesso comune di Greve in Chianti, quindi per te Figliine è a portata di auto Ti dico questo perchè stamani mattina alla coop agricola di Legnaia di Barberino del mugello (ero a lavorare li) ho visto che hanno anellini in gomma a spirale di varie misure. Alchè, visto che conosco bene Francesco della coop di Legnaia a Figline valdarno, ho pensato di farmene portare un pò, insomma l'articolo lo trattano e generalmente se gli chiedo qualcosa me lo trovano. Appena sò qualcosa ti faccio sapere, sempre se ti interessano naturalmente.
Grazie Tuesen, otre tutto sono socia della coop di Legnaia ma in città non hanno praticamente niente, a malapena tengono un poco di spezzato perm i polli e pellet per conigli.