|
Lampada in ceramica a infrarossi in gabbia per pulcini
Autore |
Messaggio |
Elialilli
Formazione: Laurea
|
Ciao a tutti, sono due giorni che ho messo in una incubatrice Borotto, automatica, le uova delle mie galline nane. Già gli ho comprato la lampada per riscaldarli, è una lampada in ceramica usata anche per i rettili, a infrarossi.Ve la mostro. Li posizionerò in una gabbia ampia, in legno, con la rete anti-topo, il filo farà scendere la lampada in modo che non toccherà ne' il legno ne' la paglia dove poggeranno i pulcini. E' una gabbia tutta in legno quindi ben isolata, poi c'è nella plastica e sopra una tettoia in alluminio, inoltre tanta tanta paglia e questa lampada, giorno e notte.
Secondo voi una lampada di questo genere va bene? Cavolo l ho pagata quasi 40 euro.
Allegati:
lampada.jpg [ 30.85 KiB | Osservato 2629 volte ]
|
12/12/2011, 17:07 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68946 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Accidenti, 40 euro! Non c'era qualcosa di meno costoso? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/12/2011, 17:09 |
|
|
Elialilli
Formazione: Laurea
|
Marco ha scritto: Accidenti, 40 euro! Non c'era qualcosa di meno costoso? Ciao, Marco No ho visto tutte le lampade e se volevo spendere meno dovevo prenderne una meno potente, ma poichè la mia gabbia è ampia avrei fatto morire di freddo i pulcini. Davvero mi pare una cifra esagerata, però pure se prendevo quella che irradia luce rossa avrei speso uguale, allora ho preso quella in ceramica, almeno non si fulmina!? e' da 150, farà abbastanza caldo??
|
12/12/2011, 17:11 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao elia, hai comprato la ferrari delle lampade. bastava una di quelle rosse da 150 watt, che dovresti pagare circa 16 euro, comunque cosa fatta capo ha comunque, l'importante è sapere quanti pulcini ti nasceranno, 20 oppure 100 non mettere più di un dito di paglia nella gabbia, non serve a nulla metterne una spanna, anzi , costringi i pulcini a diventare degli equilibristi quando camminano, e quando dovrai cambiarla dovrai gettare paglia inutilmente. io preferisco il trucciolato di legno depolverizzato, quello che viene usato per i cavalli,per intenderci. attento a non far scendere la lampada troppo vicino ai pulcini ed alla paglia, perchè gli infrarossi hanno una proprietà tutta loro di riscaldamento. ti consiglio di tenerla a circa 30 centimetri di altezza e poi osservi dove si posizionano i pulcini se si mettono proprio sotto è segno di freddo, se si tengono in cerchio in disparte è segno di giusto calore, più stanno lontani, più aumenta il diametro del cerchio che formeranno e più pulcini potrai riscaldare. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
12/12/2011, 18:29 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao!Giusto Mantovano, unica cosa che posso consigliare ad Elialilli è quella di usare per i primi giorni il classico scatolone di cartone, visto che con l'incubatrice che hai e la capienza nn è tanta! Poi quando avranno fatto le prime penne li metterai nel posto piu' grande!! Consiglio pure io il truciolo xchè assorbe di piu' della paglia. Saluti paolomtb
|
13/12/2011, 10:21 |
|
|
alice1976
|
Anch'io ho i pulcini in cantina e ho usato uno scatolone con la lampada i primi tempi; ho speso 12 euro per il portalampada e 14,5 per la lampadina da 125 ma ho dovuto girare 4 posti! Ora sono cresciuti e sono su un bancale recintato da altri 4 con i trucioli. Saranno pronti per Natale!
|
13/12/2011, 14:45 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
pronti per far cosa a natale quanti giorni avranno ciao
|
13/12/2011, 18:17 |
|
|
alice1976
|
Ho 2 ibridi bianchi giganteschi (insieme a 2 pulcini amrocks) e a Natale saranno pronti per la padella! Hannocorca2 mesi e mezzo. L'ultima volta che li ho pesati erano sui 3,5 kg e mi hanno ribaltato la bilancia. Sono rimasta sconvolta dalla rapidità con cui aumentano di peso. Li avevo presi per fare compagnia al mio amrocks e non ne prenderò più.
|
13/12/2011, 18:32 |
|
|
mantovano46
|
caspiterina, 75 giorni e pesano 3,5 kili ma li tieni chiusi nemmeno dei broiler se li lasci liberi in 75 giorni arrivano a quel peso. ciao
|
13/12/2011, 19:07 |
|
|
alice1976
|
Non so che razza siano... mi era nato un pulcino amrocks e li ho comprati a scatola schiusa presso un allevamento. La signora mi ha detto che sono ibridi da capannone. Li ho pesati stamane e a 3 mesi (ho controllato sull'agenda) pesano 5 chili. L'amrocks coetaneo pesa un chilo. Era la mia primissima esperienza, non ne prenderò più (avevano anche dei poco simpatici animaletti ). Ora li sto purgando in vista della macellazione. Non posso che dire che si impara dai propri errori!
|
14/12/2011, 9:38 |
|
|