Convinto o non convinto le lampade che emettono raggi utili alla fissazione del calcio sono solo tre Neon a tubo, neon compatti o lampade a vapori di mercurio HQL
In etichetta deve essere riportata la funzione della lampada per legge.
Queste sotto sono comuni lampade ad infrarossi utili solo a scaldare e basta.
NN è una questione di convinzione e no le sto dando contro! Solo che stiamo parlando di 2 cose diverse, il fissaggio di calcio contro il modo che la lampada riscalda. E le ripeto che la lampada che uso è diversa da quelle "solite" che si trovano in giro e mi costa una fortuna.
Se leggi bene l'articolo sulle lampade troverai senza dubbio il modello che usi anche tramite la lettura della confezione della tua lampada.
Il discorso verteva principalmente a chiarire che le comuni lampade ad uso zootecnico a luce rossa non prevedono affatto l'emissione di raggi utili alla fissazione del calcio nelle ossa.
Caro il mio Zanon...le cazzate di certo non le ho dette io...io ti ho solo riportato quello che ho letto sul sito della Borotto..e ti invito ad andarlo a leggere anche se sono certo che l'avrai già fatto....per cui i tuoi commenti puoi tenerteli per te e non additare persone di dire CAZZATE...le cazzate non le sparo io....basta leggere. Ed è per questo che mi sono permesso di riportare all'utente che ha posto la domanda solamente quello che HO LETTO.. saluti
Perchè ti scaldi... se hai letto una informazione non valida io cosa ci posso fare?????
Non mi dire che prendi per oro colato tutto ciò che trovi sul WEB. Informati, leggi, cerca ulteriori chiarimenti e vedrai che il tuo caro moderatore Zanon non ti dice delle caz..te ma parla a ragion veduta essendo una persona informata e competente in materia.
Riflettore in policarbonato infrangibile dal diametro di cm 27 Porta lampada in ceramica Catenella da 2 metri per appenderlo e cavo elettrico da 2,5 metri. Completo di lampadina Philips a raggi infrarossi PAR38 IR RED 100W
Questo riflettore consente un regolare sviluppo dei pulcini nelle loro prime settimane di vita.
Grazie alla loro azione profonda le lampade a infrarosso non agiscono soltanto sulla superficie esposta, ma anche all'interno: su tessuti e muscoli, fissa il calcio nelle ossa nei primi giorni di vita, portando cosi a un'ottima regolazione termica dell'organismo. I vasi sanguigni e linfatici si espandono: migliorando sia la circolazione sanguigna sia l'apporto nutrienti alle cellule, in questo modo si favorisce una sana crescita dell'animale, che sviluppa una maggior resistenza alle malattie.
più consigliata quella ad raggi uv ( quella rossa ) perchè serve per il fissaggio del calcio alle ossa in mancanza di sole
Questa frase da te riportata Alerk che tu l'abbia riportata o meno è e rimane una Ca..ta. Quindi se il moderatore ti chiarisce che questo non è corretto, non serve a nulla dire: l'ho letto sul tale sito quindi è vero.
Questo perchè sia chiaro a tutti che qui insegnamo dei concetti.
Tra le altre cose Alerik tu ti se iespesso in termini di ca..te dette da tale B... con il tuo primo messaggio e pertanto è ovvio che ti si risponde con analogo linguaggio.
E ora che hai scritto sta cosa Alerik dovrei impensierirmi????? E' una informazione sbagliata ,come ne è pieno il Web. Che ci posso fare io, se non spiegarti che è sbagliato.
secondo i miei blandi ricordi universitari , sono i raggi uv che aiutano l'assorbimento del calcio, tanto è vero che mettevano i bambini sotto le lampade uv per guarirli dal rachitismo. i raggi uv permettono l'attivazione della vitamina D che aiuta la mineralizzazione delle ossa. dei raggi infrarossi non ne so parlare ma per quello che ne so hanno soltanto una capacità riscaldante