Oggi ho cercato tutto il giorno una lampada ad infrarossi... Ma dove la devo cercare? Nei negozi d'elettronica e materiale elettrico nada, animali nulla...
Da me si trova in tutte le ferramente ma se chiedi una lampada ad infrarossi ti guardano male capiscono solo se chiedi la "lampadina rossa per scaldare i pulcini"
se hai un agricola in cui compri mangimi ecc..per le tue galline puoi chiedere anche li.....almeno in quella dove vado io ci sono.....poi non so se e cosi anche per le altre....pero tu chiedi al massimo ti diranno di no
SE E' COSI' DIREI DI SI, MA DIPENDE SEMPRE DALLA TEMPERATURA, QUINDI SECONDO ME SI. AL LIMITE LA TIENI UN POCHINO PIU' ALTA. I MIEI HANNO 7 GIORNI, E ADESSO CHE NON FA MOLTO FREDDO NON STANNO SEMPRE SOTTO LA LUCE. IN OGNI CASO SI CAPISCE CHE STANNO BENE QUANDO SI RAGGRUPPANO SOTTO.
L'ho trovata...! Solo che è 100w... Diceva il negoziante che l'aveva anche da 150w e 250w... Ma a me sembra esagerata già questa, ho messo la mano a 30 cm di distanza ed un altro po' mi scottavo dopo pochi secondi. E' normale? I pulcini hanno bisogno tutto sto calore?
io sto usando quella di 40 watt a gia per i pulcini ci basta almeno nel mio caso e stata piu che sufficiente da 100 dipende dallo scatolo dei quanto e grande
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: Lampada ad infrarossi
14/04/2010, 20:46
100 w, premesso che non sono un esperto, mi sembrano tanti. calcola che mio fratello, per un'iguana verde di 110 cm, in un terrario di 150x90x80, con una sui 50 w teneva i 40 gradi fissi senza problemi. con un termostato, naturalmente. forse alzandola e misurando bene la temperatura al suolo puoi ottimizzare, non so.
Era la più piccola che aveva.. Da meno aveva una a 50w in ceramica ma non emette luce... Secondo voi quale mi conviene tenere? Perchè questa la vedo davvero troppo potente... Dovrei metterla a distanza notevole dai pulcini.. Pensavo al massimo una 40 di pulcini contemporaneamente.