l’appellativo con cui Jean Gabin (nel post di un altro topic) si riferisce alla Robusta Lionata, mi fa ha fatto venir voglia di chiedervi un parere sul motivo per il quale da qualche anno, questa razza è molto richiesta; c’è chi simpaticamente ha detto che è diventata di moda, che ne pensate?
La mia curiosità è: secondo voi chi la vuole… perché la vuole?
Piccolamiss ha scritto:l’appellativo con cui Jean Gabin (nel post di un altro topic) si riferisce alla Robusta Lionata, mi fa ha fatto venir voglia di chiedervi un parere sul motivo per il quale da qualche anno, questa razza è molto richiesta; c’è chi simpaticamente ha detto che è diventata di moda, che ne pensate?
La mia curiosità è: secondo voi chi la vuole… perché la vuole?
Beh...alla fine accontenta un po' tutti: fa abbastanza uova, volendo le cova pure e se nascono pulcini maschi hanno abbastanza sviluppo muscolare per essere buoni animali da carne. Direi una configurazione ideale soprattutto per un allevamento famigliare. Purtroppo, per me, non fa le uova bianche quindi....nun me piace! Saluti. Andrea
Perchè chi si "addentra" sul web in cerca di razze, trova scritto razza a triplice attitudine CARNE, UOVA E COVA, allora il neofita che vuole essere autosufficiente ed il gioco è fatto.
sbaglio o è la prima volta che leggo che alessiozanon il terribile, fa una battuta? spero di non ricevere cazzia....toni per quello che ho scritto. saluti
Non preoccuparti paperino2 con tutto il sale sparso in questi giorni un pochino si è sciolto anche lui non appena ri abbasseranno le temperature tornerà ad essere in nostro ICEMAN di sempre
geo ha scritto:Perchè chi si "addentra" sul web in cerca di razze, trova scritto razza a triplice attitudine CARNE, UOVA E COVA, allora il neofita che vuole essere autosufficiente ed il gioco è fatto.
Allora è un discorso legato alla "comodità" ?
Guardate che anche io ho prenotato uova di robusta lionata...
Alleverò comunque varie razze, anche se dovrò creare nuovi spazi e pollai, questione di tempo....