Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 12:41

Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
la "star" del forum.... 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Davvero bravo il tuo paziente Susanna,però anche caterina la mia padovana credo si farebbe curare tranquillamente,non ho mai avuto bisogno di farlo ma lei è meglio di un cagnolino,è fantastica :) :)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

20/02/2012, 2:23
Profilo

Formazione: laurea in geologia applicata
Purtroppo non ho le foto ma la mia Lea si era ammalata e ho dovuto farle una settimana di iniezioni intramuscolo nel petto.
Nessun problema, la gallina sotto il braccio sinistro, con il becco accanto alla mia guancia, bucare, aspirare ed iniettare; qualche volta ha fatto un pigolio ma niente ribellioni.
Le Lionate oltre che incredibilmente docili sono INTELLIGENTI :!: :!: :!:

20/02/2012, 11:47
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Eccomi quà....noto con piacere Bepi....che stà calmo a farsi medicare...
bene Susanna....mi fa piacere. So' che anche altre razze ,sono cosi' docili....anche perchè forse.....ma dico ,forse...e lo ripeto volentieri....penso conti molto il nostro porsi con l'animale,
quanto tempo stai li' con lui....se cerchi il suo contatto.....ecc.
Io ,nel pollaio sto' anche piu' del dovuto....provo a dargli sempre da mangiare con la mano....anche solo delle foglie di lattuga.....potrei mettere tutto li'....e andare....invece no...
mi piace cercare di pormi amica con loro....in modo che non abbiano paura di me.e ci riesco...
Alcune stanno tranquille in braccio....si lasciano volentieri accarezzare......
Certo poi la razza sicuramente puo' aiutare di piu' o meno....certamente......non ci sono dubbi.....
ma ,l'amore....puo' fare piu' di quanto possiamo immaginare....in tutti i campi!!!!
Bello il tuo gallo.....sicuramente una razza da conoscere.......
Ciao susanna...
silvia

20/02/2012, 11:47
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Quoto quanto detto da Silvia :D nemmeno io averei potuto tenere i miei livorno se non fosse stato così :) ieri ho preso la gallina livornese nera per dargli una controllata generale se era tutto apposto, e per veredere se aveva parassiti. Non l'ho nemmeno rincorsa, era lì mi sono chinato e lo presa il gallo mi guardava come dire e ora :?: :roll: (avrà pensato che gli volevo rubare la compagna :lol: :lol: ) niente, lò controllata era tutto apposto niente parassiti allora lo posata in terra, e come se niente fosse è tornata accanto al gallo. Stò parlando di livornesi la razza più selvatica che esiste. :shock: Ma se stabilisci un rapporto di amicizia e si fidano di te, ;) potrei anche togliere la rete di recinsione se non fosse per il cane. :twisted:

20/02/2012, 13:31
Profilo

Il tutto sta li instaurare un bel rapporto di fiducia,di solito lo si fa con il tempo e con tanta pazienza,oppure se l'animale nasce in casa la cosa li diventa più facile.Tutti gli animali,se abituati danno delle soddisfazioni e a modo loro ti danno la loro fiducia.Ho allevato tartarughe di terra che si fanno grattare il collo,appena mi vedono si avvicinano.Ho avuto un porcospino salvato dalla strada che bussava nella serranda della cucina per entrare in casa e banchettava con noi sul tavolo.Mio bisnonno aveva una civetta piccola che trovò ferita in campagna la portò a casa e dopo averla curata,lei non volle andare più via,si fece il nido in un anfratto sopra il soggiorno.Casa sarda antica,enorme e soffitti molto alti.Mio Bisnonno finito di mangiare le metteva un piatto sulla tavola ticchettava la forchetta sul piatto e lei usciva dal nido e veniva a mangiare.Credo che tutti gli animali siano docili e affettuosi basta prendersi cura di loro..Non so se avete visto Mago che ha addomesticato un ratto :D :D Credo che non ci sia confine tra il rapporto animale uomo,la cosa difficile è far acquistare fiducia all'animale che si ha davanti qualsiasi esso sia ;)
Vi faccio un esempio con mio suocero prendiamo sempre una scrofa gravida ad uso familiare che poi viend edestinata alle scorte estive invernali di carne..Non ho mai avuto problemi,di solito le scrofe sono diffidenti e molto cattive sopratutto quando hanno i piccoli..Con le altre son osempre stato a debita distanza perchè mi facevano capire che la mia presenza dento la porcilaia non era gradita..Ora l'ultima che ho preso che ha fatto i suinetti da poco,mi sta facendo tenerezza,con lei ho un rapporto particolare,mi fa prendere i suoi cuccioli si fa accarezzare,mi fa pulire con lei dentro senza problemi,insomma la vedo dura questa volta,credo che la riserva di carne con lei non la farò,ci perderò sicuramente i soldi investiti,ma davvero abbiamo un ottimo rapporto e a me prende male tradire la sua fiducia,non la vedo più come una riserva di carne..

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

20/02/2012, 13:42
Profilo

Storie bellissime....storie d'amore per gli animali......anche se poi molti avranno una destinazione "culinaria"...ma loro, la loro vita l'avranno vissuta nel suo pieno rispetto!!!!
silvia

20/02/2012, 14:13
Profilo

silviacianf ha scritto:
Storie bellissime....storie d'amore per gli animali......anche se poi molti avranno una destinazione "culinaria"...ma loro, la loro vita l'avranno vissuta nel suo pieno rispetto!!!!
silvia

Ecco perchè di solito non do nomi a gli animali destinati alla tavola,poi mi affeziono troppo,una delle poche che gode di questo privilegio è caterina,la mia padovana domestica,lei morirà di vecchiaia.

20/02/2012, 14:39
Profilo

Anch'io ho una gallina preferita.....COCCOLINA......quella morirà di vecchiaia.

20/02/2012, 14:44
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Per me sono tutti i preferiti la sera quando li chiudo controllo che ci siano tutti e tutti stiano bene, l'altra sera macava il gallettino sul posatoio :? era a terra, mi sono impensierito ho detto come mai :?: lo preso e ho visto che aveva un pò di sangue ad un dito probabilmente gli faceva dolore e non poteva salire sul posatoio :( ho preso un fazzolettino inbevuto di alcool e l'ho disinfettato poi lo messo accanto a gli altri sul posatoio (non potevo assolutamente lasciarlo a terra) il giorno dopo zompettava felice ed anche io lo ero. ;) per esempio oggi al tg hanno fatto vedere che una cerva in trentino è scesa in città per mancanza di cibo, subito gli hanno portato delle mele e lei si è lasciata carezzare dai bambini come se fosse domestica, l'hanno adottata come mascot del paese queste sono le cose straordinarie della vita. :D

20/02/2012, 16:44
Profilo

Tiscallo ha scritto:
Vi faccio un esempio con mio suocero ...

che paura Tisky, presa dal messaggio per un attimo ho pensato che avessi addomesticato anche tuo suocero!! :lol:

21/02/2012, 0:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo