Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: La scelta dei riproduttori

19/03/2018, 0:10

Nel mio c'è scritto..nn insisto..ma tu quando l'hai presa..? Io Natale 2016..

Re: La scelta dei riproduttori

19/03/2018, 0:18

michmeno ha scritto:No Taky. Ricordo che c'era da qualche parte una discussione sul riempimento del fondo della vasca centrale: dipende dal modello di incubatrice Real e il mio non lo richiede (è scritto nel libretto delle istruzioni se devi aggiungere acqua anche nel fondo). Mi pare di ricordare che dipenda dal tipo di resistenza (o ventola) montata.

per info , ho ina real 12 nel manuale c'e scritto di aggiungere acqua sul fondo, 5 incubate mai spostate le uova , speratura fatto direttamente al 18 giorno mai messo acqua sul fondo , tranne l'ultima con le marans , sempre avuto ottime rese.

RiccardoPic ha scritto:Io le uova in più le ho messe nell altro verso, ho fatto la speratura pochi giorni fa e sono tutte ok, martedì dovrebbero nascere

Per info ma le uova in piu cosi non cadono , quando girano ????????

Re: La scelta dei riproduttori

19/03/2018, 0:37

Anch'io nn ho mai ruotato le uova di posto..
Di solito nel mio caso ci panza Sirio a riempire anche la vaschetta centrale..nell'ultima incubata che ho fatto i tre giorni finali li ho gestiti senza Sirio e se nn c'era acqua anche al centro l'umidità era bassa..
Si le uova girano e nn cadono..

Re: La scelta dei riproduttori

19/03/2018, 0:59

Io l'ho presa il 6 dicembre 2016
Nel manuale in tutte le pagine in basso a destra c'è un numero: io ho Rev 07, tu ne avrai uno superiore

Re: La scelta dei riproduttori

19/03/2018, 1:04

Trovato il vecchio post: polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483-6160.html?hilit=numero
Nella pagina successiva c'è anche un post di Alexander con una risposta direttamente da Borotto

Re: La scelta dei riproduttori

19/03/2018, 6:55

Perfetto Mich..allora anche se l'abbiamo presa praticamente insieme a me è capitata una 08..poi ti darò conferma appena ho il libretto tra le mani..

Re: La scelta dei riproduttori

21/03/2018, 20:22

Una "Caporetto", nessun nato :( .
Mia moglie mi ha riferito che la scorsa settimana è andata via la luce in un paio di giorni :twisted: .
Ho aperto le uova e penso si sia fermato tutto proprio tra il 13 e 14 giorno perché alcuni pulcini erano già girati con la testa verso il polo ottuso dell'uovo.

Sono veramente dispiaciuto, anche perché la più piccola delle mie figliole mi aveva fatto da assistente.

Appena riesco mi riorganizzo e ci riprovo ;) .

Re: La scelta dei riproduttori

21/03/2018, 21:52

Ragazzi dovremmo organizzare un comitato di "incubatori artificiali" per chiedere i danni economici e morali all'Enel..

Re: La scelta dei riproduttori

21/03/2018, 21:53

Mich a parte le battute sai che comprendo perfettamente il tuo stato d'animo..purtroppo nn resta che rimboccarsi le maniche e ripartire..

Re: La scelta dei riproduttori

21/03/2018, 22:39

Taky13 ha scritto:Ragazzi dovremmo organizzare un comitato di "incubatori artificiali" per chiedere i danni economici e morali all'Enel..


Oppure proporre alla borotto di fornire una piccola batteria di emergenza in caso di interruzione di energia elettrica!!!! !
Rispondi al messaggio