So che con le chiocce si possono inserire uova più "anziane", ma volevo sapere come comportarsi con l'incubatrice. Sto segnando sulle uova la data di deposizione e la gallina che le produce: poi riempirò l'incubatrice e raccoglierò i dati per esperienze future.
Ciao, che begli i galli Amrock! Ho ordinato settimana scorsa uova di Amrock e Australorp. Mentre ieri mattina ho fatto partire l'incubata con 7 uova (ma 2 piccole, non credo schiudano), tre Livorno bianca x gallo Australorp, due Australorp x Australorp e due indefinite (credo Harco e Isa).
Domani pomeriggio posto delle foto, le tre galline sono tutte molto belle e mi sembrano in standard piu o meno, mentre un gallo è troppo colorato di marrone, quindi sarebbe da scartare, l'altro, ha solo alcune penne sul collo di color marrone, ho voluto riprodurli lo stesso perchè comunque credo che escano delle buone ovaiole.
Ma mi chiedevo, se il gallo ha un po di colore marrone, anche i pulcini lo avranno?
Ecco qualche foto, la qualità fa pena...Quello dietro è da pentola, ma il primo galletto volevo salvarlo. Sono nati il 15 luglio, quindi hanno 7 mesi, due galli e tre galline.
Se quello dietro è il fratello delle galline ti consiglio di scartarle tutte perché anche se non hanno questo difetto i figli lo avranno sicuramente, è troppo accentuato il difetto per ignorarlo.
Sono d'accordo con bongio.. Anche perché l'Australorp è una razza molto diffusa, quindi ne è facile reperire soggetti di ottima morfologia e colorazione o uova di riproduttori in standard.. Bisogna cercare di partire al meglio..