|
Autore |
Messaggio |
Paul23
|
si io in pratica mi autocostruisco tutto o quasi....... dovrebbero essere all'incirca h5cm x 4cm
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
04/03/2012, 15:41 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao ragazzi e ragazze, tra ieri e oggi la real 49 ha dato alla luce i suoi primi frutti, e devo dire che sono molto soddisfatto, allego con la complicità di mio figlio alcune foto scattate con il cellulare accettatele per ciò che sono.
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
06/03/2012, 19:18 |
|
|
alerik
|
meraviglia Mantovano, veramente belli....ma come mai sono divisi per scatole?? anche tu allaghi tutto il fondo in fase di schiusa come mi ha consigliato un utente del forum o ti attieni alle sole canalette stampate sul fondo?
|
06/03/2012, 19:25 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
seguito+++++++++++++++++++
|
06/03/2012, 19:26 |
|
|
Paul23
|
e si bella soddisfazione... belli i collonudo... non è che mi daresti qualche uovo di collonudo?
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
06/03/2012, 21:35 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao Ragazzi! Ieri sera ho fatto ripartire la Real!! Bella piena di uova, e ora vediamo sta volta cosa riesco a fare.....a meno che nn faccia qualche ca..a.a come la volta scorsa!! Ci sentiamo tra 20 giorni Saluti paolomtb
|
06/03/2012, 21:47 |
|
|
Paul23
|
dai dai un pò di fiducia in te stesso e tutto andrà ottimamente
|
06/03/2012, 21:50 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Ahahah Grande Manto hai fatto proprio un'incubata minestrone vedo..Hai seguito sempre i ltuo metodo di usare le due canalette i primi 18 giorni e allagare il fondo gli ultimi 3?Mi pare che la percentuale di schiusa sia ottima dalle uova che sono rimaste sbaglio?
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
06/03/2012, 22:41 |
|
|
mantovano46
|
la percentuale è stata dell' 84 % ma la cosa strana è che le uova che non si sono completamente aperte sono state tutte rotte dal pulcino, che probabilmente per qualche malformazione non sono riusciti a ruotare e tagliare la calotta che gli consentisse di uscire, e sono morti dentro, ma ripeto tutte sono state bucate. si ho incubato con le 2 vaschette piene, e ho schiuso con il fondo allagato, durante l' incubazione ho tenuto il termostato a 37,6 e alla schiusa 37,2 gradi e le prime a schiudersi sono state le collo nudo a 19 giorni e mezzo, il maggior numero si è schiuso nel 20esimo giorno e l' ultimo al 21esimo. uno dei nati che ha una zampetta difettosa adesso è in infermeria infilato in un pezzo di tubo di cartone, di quelli che tengono avvolta la carta igienica, ed è bloccato con un elastico in modo da poter tenere il pulcino all' interno con fuori la testa, io lo faccio bere e da domani proverò a farlo alimentare. vedremo se riesco a salvarlo. le collo nudo non sono frutto di mie uova, ho il gallo gay ciao
|
07/03/2012, 1:02 |
|
|
mimmoxxl
Iscritto il: 03/01/2012, 22:18 Messaggi: 223 Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
|
[
uno dei nati che ha una zampetta difettosa adesso è in infermeria infilato in un pezzo di tubo di cartone, di quelli che tengono avvolta la carta igienica, ed è bloccato con un elastico in modo da poter tenere il pulcino all' interno con fuori la testa, io lo faccio bere e da domani proverò a farlo alimentare. vedremo se riesco a salvarlo.
Buongiorno Mantovano, puoi postare una foto di come curi il pulcino con la zampetta difettosa? E' da poco che ho iniziato e purtroppo qualche èulcino con questo problema e' nato anche a me e non ho saputo come intervenire. Grazie e complimenti per la schiusa!
_________________ Mimmo
|
07/03/2012, 8:52 |
|
|