Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/10/2024, 19:35




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
redcif ha scritto:
Massimiliano82 fai le foto e postale.

Resoconto della mia incubata Real 24, su 24 uova incubate 13 pulcini nati, due hanno forato il guscio a uno me ne sono accorto e dopo due giorno l'ho aiutato ma non c'è l'ha fatta, l'altro il foro era posizionato sotto e me ne sono accorto solo quando ho spento la macchina al 24mo gg, nove uova bianche. Questa volta siccome è capitato che ero solo non ho fatto la speratura al 18mo gg.

Ho notato che anche se apri l'incubatrice solo una volta al giorno (sollevo da un lato il coperchio e tolgo i pulcini nati e asciutti più le uova aperte) per meno di un minuto dopo tre giorni le altre uova che rimangono diventano più dure (non sò se mi sono spiegato).

La real 49 oggi è al 13mo gg, ho anticipato ad oggi il riempimento della seconda vaschetta.

Per skynet l'acqua che io aggiungo è distillata , ho già le bottiglie piene posizionate accanto all'incubatrice ed è a temperatura ambiente 18/20gradi, non credo che tutti possano mettere l'acqua a riscaldare per poter riempire le vaschette.

Michele mi fa piacere che siamo arrivati a quota 50 spero che altri si uniscano a noi, se senti il sig. Borotto chiedigli dell'umidificatore e per tiepido cosa intende ;) .

Saluti eustachio

quindi tu aspetti fino al giorno 24?
appena chiudo l'incubata posto le foto e i miei pareri(sono alla prima incubata quindi il mio parere non vi interessera' piu di tanto) e se qualcuno fosse cosi gentile da aiutarmi ne sarei felice..ora sto aspettando se nasce altro..


02/04/2013, 21:10
Profilo

Iscritto il: 23/01/2013, 23:24
Messaggi: 108
Località: Genova
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
Ciao ragazzi, eccomi di ritorno dalle grandi fatiche :D
Resoconto, su 21 uova fertili 17 nati, uno è morto poco dopo.
Purtroppo ho fatto questa incubata solo per le uova di cornish e mannaggia la miseria sono le uniche che non si sono schiuse :twisted:
Ci sono 2 o 3 pulcini messi malino, speriamo bene.
Comunque la Real resta fino a domani accesa aspettando gli eventuali cornish ritardatari.
Ho visto che a casa mia assolutamente non si può allagare il fondo. Mai più!!!
Saluti.
Michele.

a parte i cornish (le cui uova magari avevano qualche problema) il risultato percentuale mi sembra ottimo, quindi l'allagamento opportuno; penso che molto dipenda dall'ambiente, magari con i termisifoni accesi richiede più umidità; bisognerà fare altre prove, con altro clima ...
ciao gianni


02/04/2013, 21:34
Profilo

Iscritto il: 23/01/2013, 23:24
Messaggi: 108
Località: Genova
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
COMUNICAZIONE PER IL GRUPPO ;)
SIAMO ARRIVATI A 50!!!!!!!!!!
Fatemi organizzare e vi mando a tutti i nick.
Che fantastico Team!!!
Bisognerebbe organizzare un raduno :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio a tutti.
Michele.

ottimo risultato! Michele organizza qualcos'altro: esempio una banca dati per lo scambio di ovetti ;)


02/04/2013, 21:40
Profilo

Iscritto il: 13/09/2012, 16:10
Messaggi: 226
Località: VARESE
Formazione: geometra
Rispondi citando
Ragazzi dopo domani parte anche la mia 24 con le uova di quaglia. Per ora l'ho provata solo qualche ora per verificare la temperatura e andava tutto a meraviglia. Nn ho controllato l'umidità perché andro con le indicazioni delle istruzioni.

_________________
https://www.facebook.com/agriturismolapiccolafattoria


Ultima modifica di valagiuse il 02/04/2013, 21:59, modificato 1 volta in totale.



02/04/2013, 21:57
Profilo WWW

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
Eustachio, al nostro amico, praticamente quasi tutti i giorni rompo le scatole per questo umidificatore, mi ha detto che sarà come quello della Rcom, faccio l'uovo pure io, anche perché voglio sapere il prezzo.
Per chi è dispiaciuto che la Realstaffo sia ai box, mi trovasse le uova di cornish e riparte immediatamente. :D
Saluti.
Michele.

mi dispiace mickè per l'incubata....anche la mia prima incubata con la real è andata malissimo se ricordi? ma subito dopo pochi giorni ne ho fatta partire un'altra col 92% di schiusa...non demordere e continua vedrai che capirai da solo come e' meglio far andare la realstaffo....
le mie uova di cornish si sono schiuse tutte anche gli ibridi cornish sembra strano che a te non sono nati...te le tengo da parte se vuoi una decina e te le faccio recapitare fino a casa se vuoi
l'umidificatore della borotto quanto verrebbe a costare?

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


02/04/2013, 21:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao Ragazzi, è da un po che nn facevo visita al forum e vedo che i resoconti delle incubate sono a dir poco strepitosi. Mi fa piacere leggere queste "esperienze" positive......alla fine rispecchiano le mie.
Cmq fra una settimana mettero' in moto pure io la real 49 con una incubata di oche.....visto che per le uova di cornisch ci pensano le chiocce!! :lol: :lol:
Bella idea quella di fare un raduno "Borotto day" si potrebbe fare

Saluti paolomtb


02/04/2013, 22:01
Profilo

Iscritto il: 20/11/2012, 13:24
Messaggi: 677
Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Per Massimiliano82 ho aspettato al 24mo gg solo perchè non ho potuto fare la speratura al 18mo gg poi è capitato pasqua e il lunedì dell'angelo quindi ho aspettato altri due gg.

michele se avessi le cornisch te le manderei, ma purtroppo non le ho, non smettere d'incubare poi perdi il passatempo, anche io a volte m'incanto a guardare attraverso gli oblò le uova che stanno per schiudersi, è molto rilassante, vedere nascere un pulcino ti gratifica molto.

Per tom tom ho visto le foto dei tuoi animali, belli, se ti avanza qualche ovetto fammi un fischio.

Propongo di aprire un post dove tutti noi del gruppo borotto possiamo postare le foto dei nostri animali via via che crescono, partendo dalla messa in incubatrice fino al pieno sviluppo (mettere una foto al mese o ogni 15 gg) cosa ne pensate?
Saluti eustachio


02/04/2013, 22:24
Profilo

Iscritto il: 20/11/2012, 13:24
Messaggi: 677
Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Se siete d'accordo per l'apertura del post propongo michele come autore del post e volendo possiamo decidere insieme che nome dargli esempio "I frutti della real"
Saluti eustachio


02/04/2013, 22:27
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
redcif ha scritto:
Se siete d'accordo per l'apertura del post propongo michele come autore del post e volendo possiamo decidere insieme che nome dargli esempio "I frutti della real"
Saluti eustachio

BELLA IDEA :D


02/04/2013, 22:32
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
complimenti Michele ,a me nn sembra deludente il risultato .
magari li facessi io sti numeri...
per il nuovo post propongo:"I FIGLI DELLA REAL".
magari si potrebbe organizzare una mostra fra tutti I FIGLI...ciao a tutti...


03/04/2013, 0:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy