Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/10/2024, 23:43




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
vittoriomorelli ha scritto:
Anche se qualcuno ci crede ancora, non possiamo sessare tutti i polli per la lunghezza delle penne delle ali.
Solo alcuni incroci ben programmati possono essere sessati in questo modo.

quindi le livornesi sono sessabili o no dalle piume se si in che modo? fate per cortesia un po di chiarezza :roll:

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


01/04/2013, 19:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 19:43
Messaggi: 152
Località: Prov. Mc
Formazione: Liceo scientifico - Dottore in scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
Qui invece le uova oggi...siamo al 19° giorno, ieri ho tolto il girauovo e inserito la griglia (ribadisco che il fondo è allagato dal 16° giorno).
Su 43 uova incubate, dopo la speratura al 17° giorno, ne sono rimaste 30......stress del viaggio e problemi annessi, spero che di questi 30 ne nascano una % accettabile....a presto con le foto (spero!).


Allegati:
Commento file: 19° giorno...
2013-04-01 18.38.53.jpg
2013-04-01 18.38.53.jpg [ 147.53 KiB | Osservato 520 volte ]
01/04/2013, 19:22
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
appena finisco l'incubata faro' un po di prove..qualcosa nella real49 non mi convince...all'inizio quando c'era solamente una vaschetta dovevo riempirla quasi ogni giorno..da quando ne ho messe due lo svuotamento è molto piu lento e una vaschetta si svuota molto piu lentamente del'altra..è gia successo a qualcun altro


01/04/2013, 19:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
tropbon ha scritto:
vittoriomorelli ha scritto:
Anche se qualcuno ci crede ancora, non possiamo sessare tutti i polli per la lunghezza delle penne delle ali.
Solo alcuni incroci ben programmati possono essere sessati in questo modo.

quindi le livornesi sono sessabili o no dalle piume se si in che modo? fate per cortesia un po di chiarezza :roll:


Non sò se funziona per tutte le razze ma io con il mio galletto di livornese ai tempi ci ho azzeccato
cmq guarda questo video circa a 3 minuti parlano del del riconoscimento del sesso.

http://www.youtube.com/watch?v=s-DXeOciAQw


01/04/2013, 20:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
poecilide ha scritto:
michelestaffo ecco la modifica di cui parlavo:
-semplice striscia di plastica trasparente tagliata da un bicchiere di plastica e fissata con del nastro isolante.
funziona bene anche se non stagna completamente e un pò d'acqua mentre riempio il fondo riesce ad uscire fuori....infatti questo trucchetto andrebbe montato prima di avviare l'incubazione, quindi con l'incubatrice asciutta, in modo da poter fissare bene sia dentro che fuori il pezzo di plastica con il nastro isolante.

Bravo bella idea.
Io ho la Real 24 ed oggi visto che alcune uova stanno tardando a schiudersi ho allagato il fondo, ma penso di aver fatto una cavolata, i pulcini nati non si asciugano e si è formata un dito di condensa.
Nella Real 24 non allaghero' mai più il fondo.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


01/04/2013, 20:51
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/07/2010, 6:33
Messaggi: 248
Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
poecilide ha scritto:
michelestaffo ecco la modifica di cui parlavo:
-semplice striscia di plastica trasparente tagliata da un bicchiere di plastica e fissata con del nastro isolante.
funziona bene anche se non stagna completamente e un pò d'acqua mentre riempio il fondo riesce ad uscire fuori....infatti questo trucchetto andrebbe montato prima di avviare l'incubazione, quindi con l'incubatrice asciutta, in modo da poter fissare bene sia dentro che fuori il pezzo di plastica con il nastro isolante.

Bravo bella idea.
Io ho la Real 24 ed oggi visto che alcune uova stanno tardando a schiudersi ho allagato il fondo, ma penso di aver fatto una cavolata, i pulcini nati non si asciugano e si è formata un dito di condensa.
Nella Real 24 non allaghero' mai più il fondo.


Ciao carissimo Michele, brutta mossa.
Real 24 automatica presente anche nella skynethouse, seguito tutte le istruzioni "Borotto" alla perfezione
23 pulcini nati su 24 di cui 1 uovo bianco (non gallato).
Faccio una domanda a tutti i possessori della meravigliosa borotto, quando aggiungete l'acqua per caso la mettete "fredda"? Così come esce dalla bottiglia? Se la riposta è *si* state sbagliando.
Io ho aggiunto solo "acqua tiepida" (ad ogni rabbocco quotidiano come descritto perfettamente nelle istruzioni) in modo che l'incubatrice sia in grado di gestire l'umidità perfettamente.
Se l'acqua è troppo fredda automaticamente l'incubatrice impiegherà più tempo per favorire l'umidità, se l'acqua è tiepida c'è una migliore umidità nell'aria presente nell'incubatrice.
Temperatura ultimi giorni impostati come da libretto a 37.2 due vaschette di acqua tiepida (mai fredda) e il gioco è fatto.
Dimenticavo: Acqua solo dalla bottiglia e non dal rubinetto evito anche la formazione del fastidioso calcare.
Consumo effettivo 2,5 litri di acqua tiepida in 21 giorni di incubazione.


01/04/2013, 21:04
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Skynet ha scritto:
michelestaffo ha scritto:
poecilide ha scritto:
michelestaffo ecco la modifica di cui parlavo:
-semplice striscia di plastica trasparente tagliata da un bicchiere di plastica e fissata con del nastro isolante.
funziona bene anche se non stagna completamente e un pò d'acqua mentre riempio il fondo riesce ad uscire fuori....infatti questo trucchetto andrebbe montato prima di avviare l'incubazione, quindi con l'incubatrice asciutta, in modo da poter fissare bene sia dentro che fuori il pezzo di plastica con il nastro isolante.

Bravo bella idea.
Io ho la Real 24 ed oggi visto che alcune uova stanno tardando a schiudersi ho allagato il fondo, ma penso di aver fatto una cavolata, i pulcini nati non si asciugano e si è formata un dito di condensa.
Nella Real 24 non allaghero' mai più il fondo.


Ciao carissimo Michele, brutta mossa.
Real 24 automatica presente anche nella skynethouse, seguito tutte le istruzioni "Borotto" alla perfezione
23 pulcini nati su 24 di cui 1 uovo bianco (non gallato).
Faccio una domanda a tutti i possessori della meravigliosa borotto, quando aggiungete l'acqua per caso la mettete "fredda"? Così come esce dalla bottiglia? Se la riposta è *si* state sbagliando.
Io ho aggiunto solo "acqua tiepida" (ad ogni rabbocco quotidiano come descritto perfettamente nelle istruzioni) in modo che l'incubatrice sia in grado di gestire l'umidità perfettamente.
Se l'acqua è troppo fredda automaticamente l'incubatrice impiegherà più tempo per favorire l'umidità, se l'acqua è tiepida c'è una migliore umidità nell'aria presente nell'incubatrice.
Temperatura ultimi giorni impostati come da libretto a 37.2 due vaschette di acqua tiepida (mai fredda) e il gioco è fatto.
Dimenticavo: Acqua solo dalla bottiglia e non dal rubinetto evito anche la formazione del fastidioso calcare.
Consumo effettivo 2,5 litri di acqua tiepida in 21 giorni di incubazione.

Infatti carissimo skynet, ho capito di aver fatto una cavolata, ma purtroppo, visto che qua sul forum, con la Real 24 nessuno aveva esperienza, preso dal panico ho fatto la prova.
Sbagliando si impara, io ho imparato ed ora posso confermare anche agli amici di non allargare mai il fondo della Real 24.
Se fossi intervenuto appena prima che il latte fosse stato versato, ora non avrei la condensa, peccato.
Si va avanti e speriamo bene.
Michele.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


01/04/2013, 21:54
Profilo WWW

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
Ciao skynet,quindi tutto come da libretto,ma dimmi io sto usando acqua dal rubinatto,il problema e' solo per il calcare o potrebbe dare altri problemi?
che temperatura avevi nella stanza dove incubavi?
credo che queste due siano le uniche variabili da attenzionare,a questo punto...
a presto...


01/04/2013, 22:53
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
Coraggio Michele non ti abbattere,non e' ancora detta l'ultima...
E poi sei stato coraggioso a tentare...
Facci sapere.


01/04/2013, 22:56
Profilo

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
tranquillo mikè...vedrai che tutte si schiuderanno e non preoccuparti dei pulcini nati vedrai che asciugano presto
saluti CIRO

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


01/04/2013, 23:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy