Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/10/2024, 1:46




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
Aggiornamento:
dopo i problemini riscontrati e dopo i consigli di Michele ho spento l'incubatrice, l'ho coperta e dopo 10 minuti ho tolto la coperta, riacceso e aspettato 40 minuti. La macchina si è fermata come nella prova (vuota) a 37.3/37.4, con il termostato impostato a 37.7.
Per non lasciare le uova troppo tempo a meno 4 dalla giusta temperatura ho reimpostato il termostato a 38.1 e ho aspettato ancora mezz'ora. Il display in meno di mezz'ora è arrivato a 38.1 come da termostato. Quindi la macchina riconosce il termostato e la temperatura impostata manualmente. Allora coi pulsanti ho abbassato di nuovo il termostato a 37.7, dopo poco la macchina ha abbassato da sola fino a 37.7 e da ieri sera il display segna sempre giusto. Può essere che quest'incubatrice abbia solo bisogno di più tempo per arrivare a temperatura ottimale.
Stavolta porto avanti così fino alla fine dell'incubata e vedo che succede.
Per la prossima incubata: alla fine del ciclo di schiusa spengo la macchina e la lascio riposare qualche giorno. Poi la accendo la sera prima impostata a 37.7 e vedo se in una notte intera mi va da sola in temperatura giusta. Se ci va in più di due/tre/quattro ore (come scritto sulle istruzioni) ma ci va, e mantiene la temperatura durante i 18 giorni, tutto ok. Se non ci va vuol dire che c'è un problema di taratura o di sbalzo di tensione di casa o altro e allora chiamerò Borotto ;)


29/03/2013, 17:16
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Sambo, se il termostato della Real è ben tarato, ti assicuro che in 40 minuti è in grado di far raggiungere la temperatura impostata. Credo che d'ora in avanti non avrai più nessun problema.
Buona incubata.
Michele.
P.S. hai visto quanti amici ti sei già fatta?

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


29/03/2013, 18:12
Profilo WWW

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
Sambo, se il termostato della Real è ben tarato, ti assicuro che in 40 minuti è in grado di far raggiungere la temperatura impostata. Credo che d'ora in avanti non avrai più nessun problema.
Buona incubata.
Michele.
P.S. hai visto quanti amici ti sei già fatta?



grazie Michè :D
sì, per gli amici sono molto felice, anzi... amico... non avevi delle uova di anatra per me da qualche parte? :lol: :lol: :lol:


29/03/2013, 18:40
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Sambo ha scritto:
michelestaffo ha scritto:
Sambo, se il termostato della Real è ben tarato, ti assicuro che in 40 minuti è in grado di far raggiungere la temperatura impostata. Credo che d'ora in avanti non avrai più nessun problema.
Buona incubata.
Michele.
P.S. hai visto quanti amici ti sei già fatta?



grazie Michè :D
sì, per gli amici sono molto felice, anzi... amico... non avevi delle uova di anatra per me da qualche parte? :lol: :lol: :lol:

Si infatti, solo che sono sotto le chioccie, mi si sono acchiocciate tutte e due, quindi se ne riparla fra minimo 2 mesi :D

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


29/03/2013, 18:49
Profilo WWW

Iscritto il: 20/11/2012, 13:24
Messaggi: 677
Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Sambo come dice michele in mezz'ora massimo quaranta minuti le mie due incubatrici raggiungono la temperatura impostata a 37.7.
L'unico problema riscontrato da me è stato che quando sono arrivate entrambe avevano una vite che fissa la resistenza caduta, ho sostituito quella vite con una un pò più lunga e sono partito ad incubare.
Saluti eustachio


29/03/2013, 19:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
ciao terence quali uova non sono nati? quelli tuoi o inviati da altri? li è il problema, se sono i tuoi è da vedere i riproduttori se invece inviato bè.......la scio a te la conclusione, non voglio entrare in polemiche ma su questo forum ci sono "personaggi" che tutti reputano seri e che anche io mi sono affidato per poi vedere nascere 2 pulcini su 20 uova e sentendomi dire che era colpa mia!!!


Per quanto riguarda le uova delle mie su 7 uova feconde me ne son nati 5 ed uno ha bucato ma non è nato ....di quelle acquistate su 25 uova 18 feconde e 7 nati (gli altri erano perfettamente formati ma non hanno nemmeno bucato)...di quelle che mi son state regalate su 9 feconde 6 nati.


29/03/2013, 19:36
Profilo

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
Eustachio, anche nella mia Real 24 ci dovrebbero essere delle uova di brahama ad incubare, ci portiamo avanti per l'anno prossimo? Pronti per lo scambio? :lol: :lol: :lol:
Mi sento come un bambino, ma anche a voi fa questo effetto?
Mamma quanto mi diverto!!!!!!!
Oggi sono a 7 giorni, ho dato un'occhiata veloce per vedere se erano feconde, ho visto che le 4 uova di ancona dovrebbero essere feconde, le 3 di moroseta anche, credo anche le 5 cornish, poi ho richiuso perchè avevo paura di rovinare l'incubata....sono stupido o no, non ho finito la speratura, ci sono 2 uova leggermente storte nel portauovo ma non so se aprire l'incubatrice per metterle a posto......mamma mia so proprio patetico!!!! :lol: :lol: :lol:

mike' se ho fatto bene i conti sei al 18° giorno....daglieeee :D :D

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


30/03/2013, 1:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Infatti tomtom oggi 18 giorni, dopo quando viene la suocera mi faccio aiutare a mettere la griglia così faccio il cambio più velocemente.
Speriamo bene ciò na pena!!!!

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


30/03/2013, 11:20
Profilo WWW

Iscritto il: 19/01/2012, 3:06
Messaggi: 445
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Per chi ha usato o sta usando la real 24 si riesce a rabboccare l' acqua un giorno si e uno no oppure bisogna rabboccarla per forza tutti i giorni?
Sto incubando e rabbocco tutti i giorni perchè ho paura che provando a farlo ogni due giorni mi rimanga a secco :roll:
Voi come fate?
E tu Michele?

_________________
Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)


30/03/2013, 15:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Io rabbocco anche 2 volte al giorno, ma perché mi annoio e sto lì davanti come se guardassi la tv. Io non faccio testo, sotto questo punto di vista non sono una persona matura. :D

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


30/03/2013, 15:46
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy