Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/10/2024, 1:37




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 19:43
Messaggi: 152
Località: Prov. Mc
Formazione: Liceo scientifico - Dottore in scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
redcif ha scritto:
Michele la real 24 è esente dal metodo paul23
Domani è il 18mo giorno della real 24 metto la griglia, la seconda vaschetta l'ho riempita un paio di giorni fa, proverò solo a mantenere la stessa temperatura.
Secondo me solo la 49 ha problemi di umidità, e se ricordate avevo notato ad occhio che le dimensioni erano diverse, in effetti qualcosa non mi convinceva
Saluti eustachio.

Idea per applicare il metodo Paul23:
io sono al 16 giorno e quindi devo allagare il fondo, ma non avendo modificato l'incubatrice m'è venuta quest'idea:
se io alzo i bordi delle due bacchette fino a superare il livello interno delle vaschette interne, automaticamente esse tracimeranno e avrò anche il fondo allagato....
può andare come idea? Ovviamente questo è un rialzo temporaneo che poi si rimuoverà facilmente senza bucare, saldare.... (senza inficiare la garanzia insomma)....


28/03/2013, 15:57
Profilo

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
Ciao Sambo...ERA ORA!!!!!
Ascolta, credo che la tua Real abbia un problema di settaggio.
Quando l'accendi, soprattutto per la prima volta, un piccolo sbalzo di tensione della corrente potrebbe aver fatto impazzire il microprocessore del termostato che è sensibilissimo, e ti dico questo dopo aver letto del tuo problema e sentito Borotto.
Purtroppo ieri sono stato fuori ed ho letto solo ora della tua disavventura.
Ora proviamo a rimediare:
Imposta la temperatura del settaggio a 37, 7
Copri la Real con una coperta e spegnila per 10 minuti
Trascorsi 10 minuti togli la coperta ed accendi la Real
In circa 30 minuti, deve arrivare a temperatura e mantenerla. Led acceso fino a quando non arriva sui 37, 7 e poi lampeggia per mantenerla.
La temperatura che tu hai impostato DEVE essere mantenuta dalla macchina, se metti 37, 7 deve segnare 37, 7 e non mettere 38 per avere 37, 7.
Probabilmente nella tua casa ci sono sbalzi di tensione, noti mai che qualche volta si abbassa la luce e poi torna normale?
Fai come ti ho detto, se il problema persiste, chiama Borotto.
Un abbraccio.
Michele.


ciao Michele, ho spento la macchina e ho aspettato 10 minuti, ora sono trascorsi venti minuti dall'accensione e per ora è di nuovo ferma a 37.3/37.4. Le lascio altri 15 minuti poi la porto in ogni modo ai 37.7 e chiamo il Borotto ;)
per gli sbalzi di tensione, sì, può essere, ma non posso farci nulla :cry:


28/03/2013, 15:58
Profilo WWW

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
oggi e' il 16° giorno e ho allagato anche il fondo...dato che c ero ho provato a fare anche una veloce speratura..a parte un uovo rotto e la camera d'aria nelle altre uova non ho visto nulla...
secondo me questa incubata andra' malissimo.... :? :? :?


28/03/2013, 20:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
audirossa ha scritto:
una domanda...ma la real49 da dove prende aria ho visto che non ha nessuna bocchetta d'aria per ossigenare :?: :?:


Se guardi bene ai lati ci sono (sono leggermente più alti rispetto al fondo.


28/03/2013, 20:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Vi aggiorno sulla mia ultima incubata... stranamente sino ad oggi non ero mai andato sotto l'80% (incubando sia a dicembre che gennaio) ma stavolta qualcosa è andato storto su ben 34 uova feconde solo 18 nati...esclusi due non perfettamente formati il resto son rimasti dentro l'uovo..
Cmq oltre a qualche mio ibrido son nati 2 Brahma perniciato, 2 siciliana nera, 1 Moroseta Bianca e 2 olandesi ciuffate (uova di clodiloa)...5 cocincina nana nera e 1 nana Calzata mille fiori (uova regalate da un amico)....ho postato alcune foto su "Tutto dall'incubazione allo svezzamento dei pulcini".


28/03/2013, 20:45
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
da cosa puo essere dipeso secondo te?
se l incubatrice e' buona e le uova sono fecondate non riesco a capire perche' alcune incubate vano bene altre male


28/03/2013, 20:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
:( :?: sinceramente non ne ho idea....visto che sarà la mia 7 o 8 va incubata e le altre son sempre andate bene...inizialmente mi attenevo alle istruzioni..poi da ottobre son passato al metodo di Paul e la % si è alzata ancora di più!!! Sinceramente all'inizio ho pensato fosse x il freddo ma avendo incubato l'intero inverno nella stessa stanza a temperature di 3 o 4 gradi più basse senza problemi anke questa ipotesi forse è da scartare!!


28/03/2013, 21:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
ciao terence quali uova non sono nati? quelli tuoi o inviati da altri? li è il problema, se sono i tuoi è da vedere i riproduttori se invece inviato bè.......la scio a te la conclusione, non voglio entrare in polemiche ma su questo forum ci sono "personaggi" che tutti reputano seri e che anche io mi sono affidato per poi vedere nascere 2 pulcini su 20 uova e sentendomi dire che era colpa mia!!!

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


29/03/2013, 12:25
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
ciao paul..so che non e' inerente alla discussione ma che differenza c'e' tra la moroseta e la moroseta nana?

tornando all'incubata ieri (16° giorno) ho allagato anche il fondo,domani mettero' la griglia e lascio invariata la temperatura..speriamo bene


29/03/2013, 12:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
poecilide ha scritto:
redcif ha scritto:
Michele la real 24 è esente dal metodo paul23
Domani è il 18mo giorno della real 24 metto la griglia, la seconda vaschetta l'ho riempita un paio di giorni fa, proverò solo a mantenere la stessa temperatura.
Secondo me solo la 49 ha problemi di umidità, e se ricordate avevo notato ad occhio che le dimensioni erano diverse, in effetti qualcosa non mi convinceva
Saluti eustachio.

Idea per applicare il metodo Paul23:
io sono al 16 giorno e quindi devo allagare il fondo, ma non avendo modificato l'incubatrice m'è venuta quest'idea:
se io alzo i bordi delle due bacchette fino a superare il livello interno delle vaschette interne, automaticamente esse tracimeranno e avrò anche il fondo allagato....
può andare come idea? Ovviamente questo è un rialzo temporaneo che poi si rimuoverà facilmente senza bucare, saldare.... (senza inficiare la garanzia insomma)....

Come idea mi sembra buonissima, metti delle foto sul particolare del rialzo così possiamo provarci tutti.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


29/03/2013, 13:19
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy