|
Autore |
Messaggio |
redcif
Iscritto il: 20/11/2012, 13:24 Messaggi: 677 Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
|
Se non siete esperti fate come me, io faccio la speratura il 18mo gg quando metto la griglia, mi faccio aiutare e in meno di due minuti togliamo portauova e mettiamo griglia, mentre mi passano le uova io con una potente lampadina a led controllo se l'uovo è bianco o e scuro. Saluti eustachio
|
27/03/2013, 19:20 |
|
|
|
|
Sambo
Iscritto il: 08/02/2013, 16:42 Messaggi: 315 Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
|
aiuto... sono due ore e più che l'incubatrice è accesa, vuota, per metterla in temperatura ma non mi va più su di 37.3/37.4... la temperatura è impostata sul 37.7 automaticamente, in soffitta non c'è caldo ma si sta bene, non ci sono spifferi... che faccio? aspetto ancora o mi preoccupo e telefono a Borotto?
|
27/03/2013, 19:56 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Sambo ha scritto: aiuto... sono due ore e più che l'incubatrice è accesa, vuota, per metterla in temperatura ma non mi va più su di 37.3/37.4... la temperatura è impostata sul 37.7 automaticamente, in soffitta non c'è caldo ma si sta bene, non ci sono spifferi... che faccio? aspetto ancora o mi preoccupo e telefono a Borotto? tenete conto che a incubatrice piena la temperatura non sara quella variera cosi come l umidita
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
27/03/2013, 19:59 |
|
|
Sambo
|
allora, ho alzato il termostato a 38.8 e la temperatura è arrivata a 37.7 e si è mantenuta l'ho reimpostato con la temperatura giusta, ho messo le uova e richiuso, ora è a 33.0 e una vaschetta piena grazie tomtom e grazie thomas quindi ora ci metterà un pò a ritornare al valore di mantenimento? l'umidità non la riesco a controllare, mi affido alla macchina
|
27/03/2013, 20:22 |
|
|
Antonio84
Iscritto il: 08/04/2010, 22:44 Messaggi: 456 Località: Norcia (PG) Umbria
|
Sambo ha scritto: aiuto... sono due ore e più che l'incubatrice è accesa, vuota, per metterla in temperatura ma non mi va più su di 37.3/37.4... la temperatura è impostata sul 37.7 automaticamente, in soffitta non c'è caldo ma si sta bene, non ci sono spifferi... che faccio? aspetto ancora o mi preoccupo e telefono a Borotto? L'ambiente sarà troppo freddo. Ti consiglio di metterla in un luogo più caldo potresti avere problemi con l'umidità lì. Od almeno isolarla maggiormente.
|
27/03/2013, 20:34 |
|
|
luigi82
Iscritto il: 19/01/2012, 3:06 Messaggi: 445 Località: Provincia di Roma
|
redcif ha scritto: Se non siete esperti fate come me, io faccio la speratura il 18mo gg quando metto la griglia, mi faccio aiutare e in meno di due minuti togliamo portauova e mettiamo griglia, mentre mi passano le uova io con una potente lampadina a led controllo se l'uovo è bianco o e scuro. Saluti eustachio Sono alle prime armi con la Real ma ho fatto altre volte la speratura all' ottavo giorno e continuo a preferirla. Le prime volte mi è capitato di trovarmi delle uova crepate che buttavano liquido puzzolente con il rischio di infettare tutto, all' ottavo giorno si vede bene se un uovo è fecondo o no e togliendo perciò subito le uova chiare si hanno molti rischi in meno. E poi bisogna pur sempre provare una prima volta no? Ciao
_________________ Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)
|
27/03/2013, 20:44 |
|
|
Sambo
|
Antonio, sì, potrebbe essere. Lasciando l'impostazione a 37.7 la temperatura effettiva sul display si abbassa a 37.4 e anche 37.3, come all'inizio quando l'ho provata vuota. Alzando l'impostazione a 38.1 nel giro di pochi minuti si stabilizza a 37.7. O potrebbe essere altro, tipo la taratura errata? Comunque stasera non riesco a spostarla, in casa è difficile trovare un posto per una incubatrice con cinque cani e un gatto che, quando ieri ho guardato la recensione su youtube, al pigolare del pulcino sul finale son saltati tutti sul notebook per ora la terrò più alta per mantenerla nei parametri, controllerò fino alle 23 poi però a nanna
|
27/03/2013, 21:48 |
|
|
tropbon
|
Sambo ha scritto: Antonio, sì, potrebbe essere. Lasciando l'impostazione a 37.7 la temperatura effettiva sul display si abbassa a 37.4 e anche 37.3, come all'inizio quando l'ho provata vuota. Alzando l'impostazione a 38.1 nel giro di pochi minuti si stabilizza a 37.7. O potrebbe essere altro, tipo la taratura errata? Comunque stasera non riesco a spostarla, in casa è difficile trovare un posto per una incubatrice con cinque cani e un gatto che, quando ieri ho guardato la recensione su youtube, al pigolare del pulcino sul finale son saltati tutti sul notebook per ora la terrò più alta per mantenerla nei parametri, controllerò fino alle 23 poi però a nanna ciao paesano io i miei polli li tengo a frassineta
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
27/03/2013, 22:40 |
|
|
Sambo
|
|
27/03/2013, 22:48 |
|
|
tropbon
|
abito a bologna ma il fine settimana sono sempre a frassineta a presto
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
27/03/2013, 23:21 |
|
|