Credo che la prossima incubata la faccio di uova di oca, Michele tu che hai esperienza con queste uova cosa mi consigli? Calcola che devo utilizzare la real 24. Un amico che ha costruito una incubatrice non fa mai raffreddare le uova e non le spruzza, aumenta l'umidità dal 1mo giorno quasi al 100% e a detta sua se le uova sono feconde riesce ad avere oltre l'ottannta % di natalità. Saluti eustachio.
Eustachio anche io faccio come il tuo amico, tutte e due le vaschette piene ed alla fine allago anche il fondo. Non raffreddo e non spruzzo. Non abbasso la temperatura. Attento perché così ti nasceranno con almeno 2 giorni di anticipo, quindi al 24 giorno allaga. Però fai delle prove, con anatre ed oche è sempre un terno al lotto.
bigrabbit79 ha scritto:HABEMUS REAL 24 AUTOMATICA!!! Oggi ho finalmente tra le mani questa ormai mitica REAL. L'ho appena messa in rodaggio e credo di partire gia' questa sera,con 6cocincina;5sebright;5sabelpoot;4livorno;4siciliana!
Ottime speranze che spero siano ripagate.
Si accettano gli ultimi consigli prima del via....
Grazie Michele,allora e' vero che sono il 45°
Ciao a tutti,vi aggiorno... Alla fine sono partito oggi alle 9.45 per questioni di tempo. Ho notato che alcune uova di piccola dimensione e in particolare quelle con il guscio piu' liscio,al momento della massima rotazione dell'alveolo compiono un movimento brusco,in pratica si muovono... mi chiedevo se potesse essere un problema per l'embrione?