Per la mia poca esperienza con le incubatrici ho notato questo:
1 incubata real 49 32 uova incubate seguite tutte le istruzioni borotto, nati 11 pulcini (mese di gennaio) 16 uova bianche e 5 con i pulcini completamente formati ma che non sono riusciti a rompere il guscio perchè troppo duro.
2 incubata real 24 20 uova ibride incubate seguite tutte le istruzioni, nati 10 pulcini e 10 uova bianche
3 incubata real 49 44 uova incubate riempita la seconda vaschetta tre giorni prima(15mo giorno) per aumentare l'umidità nati 30 pulcini 14 uova bianche
4 incubata real 24 sono al 16 giorno incubate 24 uova
5 incubata real 49 sono al terzo giorno incubate 50 uova
Da premettere che anche a me è capitato che dopo aver riempito la seconda vaschetta nella real 24 si è creata tanta condensa sugli oblò.
Spero di esservi stato d'aiuto in qualche modo. Saluti eustachio.
Sono solo al terzo giorno, quindi anche se dovessi seguire il metodo paul23 ci vorrebbero ancora quattro gg. Nel frattempo leggo quello che scrivete, anche se avevo pensato di anticipare ancora di qualche gg il riempimento della 2da vaschetta (verso il 13mo) e poi al 18mo gg riempire anche il fondo. Saluti eustachio.
oggi 21° giorno siamo a 7 nati e 9 uova bucate......per quanto riguarda il metodo paul l'ho letto quando ormai ero al 17° giorno poi in seguito non credo che lo mettero' in pratica perche' e' arrivato l'umidificatore e se funziona bene addio vaschette dell'acqua....incrocio le dita
tomtom ha scritto:oggi 21° giorno siamo a 7 nati e 9 uova bucate......per quanto riguarda il metodo paul l'ho letto quando ormai ero al 17° giorno poi in seguito non credo che lo mettero' in pratica perche' e' arrivato l'umidificatore e se funziona bene addio vaschette dell'acqua....incrocio le dita
Perché non provi a mettere una strozzatura sul tubo in modo da fare una riduzione per farlo passare nella vaschetta, se fai un buco....poi la garanzia?
Quando si allaga il fondo della real49 al 18° giorno.... Forse non ho allagato abbastanza, perchè forse in realtà non l'ho allagato ma ci ho messo solo mezzo litro d'acqua e forse non bastava.... Poi al 22°, visto che i pulcini non riuscivano a bucare ce ne ho buttata dentro ancora un litro, ma poi i pulcini che erano nell'incubatrice che erano già asciutti si sono bagnati di nuovo tutti e alla fine visto che non asciugavano li ho tolti bagnati, li ho asciugato un po con il phon... Loro adesso stanno benissimo!!!