Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/10/2024, 4:44




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
i tacchini


Allegati:
030220121038.jpg
030220121038.jpg [ 58.25 KiB | Osservato 1298 volte ]
030220121037.jpg
030220121037.jpg [ 50.13 KiB | Osservato 1298 volte ]

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -
04/02/2012, 19:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
paolo sono bellissimi , cosa sono :?: minestrone :?:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


04/02/2012, 19:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
i polli sono ovaiole con padre ovaiolo :lol: :lol: :lol:
i tacchini padre bronzato comune x madre rosso delle ardenne

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


04/02/2012, 19:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/12/2011, 16:44
Messaggi: 318
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Rispondi citando
Complimenti Paul per i pulcini , ma consentimi di fare una osservazione relativamente all'incubazione. Chiedo scusa perchè so di essere antipatico, ma vorrei sottolineare un paio di cose, onde evitare che la prossima volta magari si gridi al miracolo oppure si archivi come buono il "meglio di così non si può" di Paul.
"Meglio di così" si può e si deve fare, Paul.
Eliminare al 12 giorno 7 uova su 28 e poi avere 21 pulcini non significa avere il 100% delle schiuse....
PAUL! :shock: :shock: :shock:
E' archiviabile come un mediocre 75%, perchè la percentuale si calcola sulle uova inserite.
E questo perchè le macchine che non funzionano bene spesso non sanno farti sviluppare l'embrione.... mica altro...capisci?
Allora. io sono contento che tu sei contento.
Da qui a dire che è una incubata che ha prodotto sufficientemente in maniera OGGETTIVA (che è quella che ci interessa quando poi si va a parlare di incubatrici) la strada è molto più lunga.
Tutto qui. Antipatico affinchè non venga fuori la prossima volta :"Io con la tal macchina ho avuto il 100% delle schiuse...
Perchè questo significa infilare 28 uova e tirare fuori 28 pulcini.
Almeno ufficialmente, per tutti, quando si parla di percentuali di schiusa. ;)
scusa ancora:oops:


04/02/2012, 19:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
paolomtb dalla tu esperienza di incubata noto che al contrario di Paul non hai riempito subito le due vaschette d'acqua:anche io ho un'incubatrice con le vaschette e come paul ho ignorato le istruzioni perchè ho notato che riempendo solo una vaschetta le percentuali di umidità erano basse.Non è che il tuo problema è stato quello?Delle volte seguire le istruzioni non serve proprio bisogna testare la macchina e misurare i valori ;)E non per essere ripetitivo ma come vedi dietro questi giocattolini da 250 euro non è che ci siano grandi studi dietro.Se io uso due vaschette e raggiungo percentuali di umidità dal 55 al 60% mentre se ne uso una come da istruzioni e raggiungo 40/45% chi ha scritto le istruzioni dell'incubatrice non è che ci ha fatto poi così tanti studi.E parlo anche della mia che è diversa dalla vostra,quindi è proprio una cosa di una certa categoria di incubatrici.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/02/2012, 19:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
caro mago, mi sembri un altro mago OTELMA :!: :!: :lol: :lol:

perchè avvenga quello che dici tu, non basta avere una incubatrice che funzioni in modo ottimale, devi avere il gallo che è un cecchino, le galline che non espellano lo sperma, aver conservato in modo ottimale le uova, e l' incubatrice che funzioni bene.

detto questo, se alla prima speratura trovi delle uova farlocche, e le getti via non potrai certo addossare al cattivo funzionamento dell'incubatrice la mancanza di fecondità, o sbaglio :?:

prendi il caso di chi ha messo 30 uova nell'incubatrice, non fa sperature, al 25esimo giorno non ha avuto neppure una schiusa, e rompendo le uova si accorge che erano tutte farlocche (non fecondate) di chi è la colpa :?:

la percentuale DEVE essere calcolata sulle uova feconde, e non su quelle immesse.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


04/02/2012, 21:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2010, 21:00
Messaggi: 135
Località: Pietramelara,Caserta
Rispondi citando
Strano :o ,da ovaiole nascono pulcini neri :?:

_________________
Le scimmie si domandano come mai quelle scimmie pelate non riescono a trovare il giusto equilibrio con la natura.

Sono nato umano ma col tempo spero di migliorarmi e diventare simile agli animali.


04/02/2012, 22:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2011, 16:44
Messaggi: 234
Località: MT
Rispondi citando
io ho un AF25 della corti secondo voi come va?

_________________
CIAO DOMENICO


04/02/2012, 23:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
domi68 ha scritto:
io ho un AF25 della corti secondo voi come va?

domi secondo me tutte le marche di un certo livello si equivalgono,tranne le incubatrici professionali il resto sono giocattolini,quindi sono tutte uguali di qualsiasi marca esse siano.E ribadisco questo non vuol dire che non ti nascono i pulcini ma cmq gli devi stare dietro per controllare che i parametri siano al meglio.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/02/2012, 23:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
franco96 ha scritto:
Strano :o ,da ovaiole nascono pulcini neri :?:

ovaiole non intende isa anche io ho ovaiole nere i pulcini sono così.Di certo non le trovi nel consorzio,queste sono casereccie frutto di incroci,le mie per esempio hanno attitudine alla cova e non sono tanto pesanti.Questo è il frutto del mio minestrone ti faccio vedere anche i genitori.
Immagine
Padre
Immagine
Madre
Immagine

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/02/2012, 23:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy