Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/10/2024, 4:52




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
non tutti i maschi adesso hanno già ripreso l'attività riproduttiva purtroppo, non preoccupatevi se tante uova adesso sono chiare: non è colpa dell'incubatrice, semplicemente gli animali ancora non son pronti a riprodursi.
io adesso sono passato in modalità "incubazione e schiusa": uso la real 49 settata a 37.7°C per incubare e la real 12 settata a 37.2°C come schiusa. ogni settimana spero le uova, elimino quelle chiare o con embrione morto e metto dentro le altre raccolte durante la settimana, e al momento giusto passo quelle al 18° giorno nella real 12. per ora funziona bene, e gli embrioni crescono che è una meraviglia.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


11/02/2013, 16:48
Profilo WWW

Iscritto il: 23/12/2012, 18:26
Messaggi: 171
Località: Nemoli(PZ)
Rispondi citando
Visto che volevo far girare la mia borotto49 nuova nuova ho messo un po' di uova contro tutte le indicazioni così giusto per capire un po' il funzionamento...uova prese a caso anche vecchie sporche alcune con un po' di sangue....nessuna speratura...bè su 26 uova 12 nati tra cui tre con le zampe larghe morti dopo 4giorni praticamente una sofferenza perché ho cercato di salvarli ma non ci sono riuscito....adesso sono 9 e appena risolvo con il pc metto qualche foto....

_________________
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.


11/02/2013, 20:24
Profilo

Iscritto il: 19/01/2012, 3:06
Messaggi: 445
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Come ripetuto piú volte sarebbe sempre meglio evitare di incubare uova sporca per una questione di igiene e di contaminazione delle altre uova :?

_________________
Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)


11/02/2013, 20:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2013, 16:03
Messaggi: 79
Località: Turi (BA)
Rispondi citando
Ciao amici,una domanda a volo.Delle mie 3 oche di cui 1maschio e 2 femmine,una delle femmine ha dietro il capo una parte leggera parte senza piume e con una piccola crosticina che di giorno in giorno aumenta(se pure in maniera ridottissima).Inizialmente non mi sono molto allarmato,perchè pensavo fosse dovuto al maschio quando l'accoppia,ma con i giorni la cosa continua. Avete chiarimenti in merito?Grazie e buona serata.Ormai visto che sono in attesa di riprovare con un'altra, spero, più fortuna l'incubazione,passo diverse ore ad osservarle. . . . . .è sempre un immenso piacere


11/02/2013, 22:06
Profilo

Iscritto il: 23/12/2012, 18:26
Messaggi: 171
Località: Nemoli(PZ)
Rispondi citando
luigi82 ha scritto:
Come ripetuto piú volte sarebbe sempre meglio evitare di incubare uova sporca per una questione di igiene e di contaminazione delle altre uova :?


Hai perfettamente ragione ma è stata veramente una prova più che altro x capire il funzionamento Dell incubatrice...

_________________
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.


12/02/2013, 13:33
Profilo

Iscritto il: 19/01/2012, 3:06
Messaggi: 445
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Non era certo una critica Giuseppe ma un consiglio per tutti ;) , aggiungo anche che per provare una nuova incubatrice è meglio incubare uova fresche, pulite e a km 0 per aumentare le possibilità di nascita e vedere perció pregi e difetti della macchina e poterne migliorare il funzionamento.

_________________
Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)


12/02/2013, 14:46
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao a tutti,la real24 mi ha sfornato 19 pulcini,2 uova erano chiare,2 con embrione morto dopo circa una settimana e un uovo con pulcino completamente formato,ma morto senza bucare.Sono proprio contenta!


12/02/2013, 20:40
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Appena spenta la mia real49, questo il resoconto:
22 uova incubate;
3 uova bianche;
7 pulcini sono nati senza problemi;
3 pulcini hanno avuto qualche problema a bucare (aiutati tutti e 3, 2 sono in ottima salute 1 e morto);
2 uova con embrione morto dopo una settimana;
7 uova con pulcini morti senza che abbiano bucato.

Come mai cosi tanti pulcini hanno avuto problemi a bucare? Ho seguito alla perfezione le istruzioni (salvo non aver messo subito a 37,2 gli ultimi 3 giorni la temperatura dell'incubatrice).

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


12/02/2013, 21:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ciao ragazzi, prima speratura dopo dieci giorni di incubazione delle uova di papera.
Quelli nella Real 24, su 24 uova, 24 fertili (Complimenti ai Germani maschi dell'amica di zia)
In appoggio, per eccesso di uova regalatemi, ho caricato lo stesso giorno, la vecchissima mia covatutto 20, su 4 uova, tutte fertili, ma un anello di sangue (embrione morto i primissimi giorni). Insieme alle 4 di papera ho messo anche 11 di anatra muta, ho trovato 3 chiare.
Ho potuto notare come gli embrioni nella Real si sviluppino in modo diverso che nella covatutto, nella prima, riempiono l'uovo in modo più uniforme, nella covatutto sembra si sviluppi solo da un lato. Probabilmente il fatto che nella covatutto le uova siano distese, incide parecchio nel modo in cui l'embrione cresce.
Incrociamo le dita.
Buone incubate a tutti.
Michele.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


13/02/2013, 12:24
Profilo WWW

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
secondo me tu lavori per Borotto.

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


13/02/2013, 12:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy