Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/10/2024, 12:47




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/02/2012, 22:16
Messaggi: 26
Rispondi citando
Ragazzi,volevo porgere una domanda ho una real 49 automatica che mi ha dato degli ottimi risultati con polli ,tacchini ,fagiani e quaglie.Adesso volevo incubare delle uova di oca cinese,qualcuno nel forum a gia provato questo modello con uova di oca e potrebbe darmi qualche suggerimento.Ringrazzio tutti anticipatamente.


13/01/2013, 15:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ciao, per le uova di oca ti consiglio di incubare con tutte e due le vaschette dell' acqua piene, poi per la fase di schiusa allaga anche il fondo.
Ma non prendere per oro colato le mie parole.
In bocca al lupo.
Michele.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


13/01/2013, 15:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
Alla prima speratura:

real 12: due uova chiare, un uovo con anello di sangue, 9 uova in pieno sviluppo;

real 49: 16 uova chiare (!), 2 uova con anello di sangue, 13 uova in via di sviluppo.

poche uova buone, ma eravamo a inizio stagione e non provenivano dal mio allevamento. forse chi me le ha date ha dei galli che non erano ancora entrati a "pieno regime".
adesso aspettiamo la seconda speratura. L'incubazione procede, cercherò se posso di fare un video dell'incubata con la real 12.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


14/01/2013, 16:56
Profilo WWW

Iscritto il: 20/11/2012, 13:24
Messaggi: 677
Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Domani dovrei fare la speratura, :o ma dopo quello che ho letto ho deciso di andare fino in fondo senza sapere quante uova sono feconde.
Speriamo bene.
Saluti eustachio


14/01/2013, 18:48
Profilo
Rispondi citando
fai bene Eustachio!!!


14/01/2013, 19:08

Iscritto il: 24/02/2012, 3:43
Messaggi: 139
Località: Soverato (CZ)
Rispondi citando
Durante l'ultima incubata che ho fatto, ho notato che alcune uova presentavano sul guscio una sorta di cristalli di sale, che altro non erano che la chiara dell'uovo che era riuscita a penetrare attraverso il guscio cristallizzandosi all'esterno.
Credo di averla scampata brutta, se quelle due uova fossero esplose prima che mi accorgessi di quei cristalli, probabilmente avrei perso anche quelle poche uova buone che c'erano!

Effettuare la speratura è rischioso, ma credo sia più rischioso tenere per 21 giorni delle uova non fertili nella macchina!

P.s. comunque alle volte capita pure che le uova non fertili marciscano a tal punto da puzzare, e non credo che in quel caso se lasciate dentro facciano bene alle altre! :(

_________________
Ciao Panti


14/01/2013, 19:20
Profilo

Iscritto il: 20/11/2012, 13:24
Messaggi: 677
Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Premetto che non ho mai fatto la speratura, quindi potrei anche toppare alla grande, cosa mi consigliate?
Controllo se all'interno dell'incubatrice si sentono strani odori e se qualche uovo presenta i cristalli?
Fatemi sapere.
Saluti eustachio.


14/01/2013, 19:32
Profilo

Iscritto il: 19/01/2012, 3:06
Messaggi: 445
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Quoto in tutto e per tutto Panti.
E' meglio eseguire la speratura. Io personalmente la eseguo all' ottavo giorno e da inesperto sono sempre riuscito a distinguere le uova chiare, perciò Eustachio mi sento di consigliarti di farla. Un piccolo consiglio che ti posso dare è quello di farla con all' interno della stanza il buio più completo così anche un occhio inesperto riesce a distinguere l' interno delle uova ;)

_________________
Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)


14/01/2013, 22:10
Profilo
Rispondi citando
ragazzi non sto dicendo che son contro alla speratura,anzi!!!
Soltanto so che il mio amico Eustachio è alla prima esperienza di incubazione e poi sinceramente io non ho mai avuto problemi batterici. Il problema secondo me nasce quando qualche uovo si lesiona e quindi va incontro a marciume.
Il consiglio che ti do,caro Eustachio è quello di fare la speratura,ma se hai qualche dubbio su qualche uovo ,lascialo ! ;) ;) ;) ;)


14/01/2013, 22:59
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2013, 14:18
Messaggi: 87
Località: Nizza di Sicilia (ME)
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
ma voi al 18° giorno con quale procedimento mettete le uova nella griglia?
togliete le uova dal'incubatrice, le mettete nei porta uova, poi posizionate la griglia dentro l incubatrice e infine rimettete le uova sulla griglia?
:roll:


15/01/2013, 17:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy