Eustachio, riempi le file centrali, per rendere la circolazione dell'aria più omogenea, e di consuguenza anche il calore si diffonderà più omogeneamente. La Real, spara l'aria dal basso in direzione delle pareti, così se l'incubatrice non è piena, l'aria circola meglio. E poi, anche se in misura minima, in prossimità delle pareti ci può essere un minimo di differenza di temperatura rispetto all'interno dell'incubatrice, anche se nel caso della Real questa differenza è impercettibile, primo perchè gli alveoli non sono attaccati alle pareti, secondo per il modo che ha l'aria di circolare che funge da isolante naturale dalle temperature esterne. Quindi il consiglio di gianlucanus è giustissimo. Saluti. Michele.
oggi finalmente ho ricevuto l'igrometro e ho messo la sonda all'interno e spero di aver fatto correttamente...allora ad una vaschetta sola e temp° 37,80 ho una percentuale di umidita' del 70%...va bene o devo cambiare qualcosa ? Grazie
Alessandro, non è che la sonda ti tocca nell'acqua, 70% di umidità con una vaschetta non è possibile fidati. Che tipo di igrometro è? metti la foto per favore? ti spiego, è difficilissimo trovare un igrometro a sonda, che legga l'umidità proprio sulla sonda, non vorrei che il dato che leggessi sia quello relativo all'umidità dell'ambiente letta dal corpo dell'igrometro che si trova fuori dall'incubatrice e non dalla sonda interna. Controlla bene le caratteristiche dell'igrometro e della sonda contenute nelle istruzioni. Aggiornami. Michele.