Ciao a tutti,
questo il resoconto della mia PRIMA INCUBATA, tra l'altro proprio con la real 49.
Ho inserito 47 uova (18 robusta lionata, 18 sussex e 11 australorp) .......hanno viaggiato con il caldo e sono arrivate dopo 4 giorni per errori del corriere
Ho fatto la speratura al 9° giorno (risultavano 30 uova non feconde o comunque senza embrione vivo)
Al 18° giorno altre 4 non erano scure come dovrebbero.
Preciso che per miei dubbi, essendo anche la mia prima speratura, NON HO tolto le uova che mi sembravano non attive.....
Ho incubato a 37.7-38°C per i primi 18gg e 37,2-37,5°C negli ultimi 3 (passando le uova nel vassoio e spegnendo il girauova automatico).
La stanza dove lavorava l'incubatrice di giorno era sui 32-33°C!!!!
Ho riempito due vaschette per i primi 18gg e allagato il fondo negli ultimi tre giorni (quindi diversamente dalla istruzioni...)
Al 20°gg le prime uova bucate. Poi i risultati definitivi: 7 nati belli vispi (tutti sussex), 4 morti formati (desumo quasi pronti a nascere con zampe ben formate...) e 33 completamente chiare, molte con tuorlo ancora intatto.
Il mio dubbio è: le uova che risultano con tuorlo praticamente intatto e albune molto liquido, non erano feconde oppure l'incubazione non è mai iniziata per varie cause????
Allego fotina dei pulcini di sussex (gli intrusi sono Modenesi....)