|
Autore |
Messaggio |
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
ase90 ha scritto: quest'anno ho ricominciato ad incubare , dopo una pausa di diversi anni , colpa di un incubatrice che non dava i risultati sperati . Con la nuova incubatrice sono arrivato vicino al 90% di schiuse , anche con uova spedite che incubatrice?
|
06/06/2013, 8:18 |
|
|
|
|
ase90
|
aspettavo la domanda , ma così diretto non ti rispondo , trovi sicuramente foto e commenti nei miei post
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
06/06/2013, 8:21 |
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
ase90 ha scritto: aspettavo la domanda , ma così diretto non ti rispondo , trovi sicuramente foto e commenti nei miei post grazie
|
06/06/2013, 8:46 |
|
|
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
michelestaffo ha scritto: Per Juri: vai tranquillo, aspetta altri 5 giorni e poi vai come da manuale se vuoi nebulizzare. Per tomtom: ciao Ciro!!! finalmente ti si risente, credevo ti fossi perso in giro per l'europa Ciao miké...di internazionali per adesso ho finito e che sto studiando per gli esami di stato che terrò a breve e dopo lavorato la sera buono buono mi butto sui libri anche se sono fuori....saluti a tutti Ciro
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
06/06/2013, 12:56 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
tomtom ha scritto: michelestaffo ha scritto: Per Juri: vai tranquillo, aspetta altri 5 giorni e poi vai come da manuale se vuoi nebulizzare. Per tomtom: ciao Ciro!!! finalmente ti si risente, credevo ti fossi perso in giro per l'europa Ciao miké...di internazionali per adesso ho finito e che sto studiando per gli esami di stato che terrò a breve e dopo lavorato la sera buono buono mi butto sui libri anche se sono fuori....saluti a tutti Ciro In bocca al lupo per gli esami allora. A presto. Michele
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
06/06/2013, 13:00 |
|
|
poecilide
Formazione: Liceo scientifico - Dottore in scienze e tecnologie agrarie
|
|
13/06/2013, 23:02 |
|
|
michelestaffo
|
Prima fai le modifiche e poi per paura cerchi aiuto? Purtroppo non so che dirti, visto che ci sei continua con la sonda come hai fatto fin ora, almeno se dovesse andare male sappiamo dov'è l'inghippo. Si ma.....i cornish?
|
14/06/2013, 15:25 |
|
|
Sambo
Iscritto il: 08/02/2013, 16:42 Messaggi: 315 Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
|
Aggiornamento seconda incubata real49: incubato 20 uova quasi km 0, ho mantenuto temperatura sempre 37.7 anche in fase schiusa. Ieri 19° giorno, verso sera due nati e due uova bucate, ad ora 10 nati e almeno 3 uova bucate. Considerato che stavolta ho seguito il "metodo Sambo" cioè... 1) ho buttato all'ultimo l'incubatrice in canile con 10/12 gradi temperatura esterna (venti giorni fa c'era un freddo porco) perchè non avevo posto in casa 2) ho fatto a modo mio con le vaschette d'acqua che significa fino all'8° giorno una vaschetta poi aggiunto un pò di acqua anche nella seconda (un goccio, non metà e non piena eh) e due vaschette piene al 18° 3) mi hanno dato 6 uova sporche di feci e fango e prima di metterle nell'incubatrice le ho grattate con spugnetta umida, passate sotto l'acqua corrente e asciugate superbene, due scottex per ogni uovo. Tutta l'operazione 15 secondi per uovo... 4) non ho fatto nessuna speratura, nemmeno al 18°. Ho dimenticato di farlo quando ho messo la griglia ora sono al 50% di nascite e non so se le uova non schiuse siano buone o no. Sono già più che felice del risultato stasera quando apro per togliere i pulcini asciutti faccio foto
|
15/06/2013, 13:23 |
|
|
michelestaffo
|
Sambo ha scritto: Aggiornamento seconda incubata real49: incubato 20 uova quasi km 0, ho mantenuto temperatura sempre 37.7 anche in fase schiusa. Ieri 19° giorno, verso sera due nati e due uova bucate, ad ora 10 nati e almeno 3 uova bucate. Considerato che stavolta ho seguito il "metodo Sambo" cioè... 1) ho buttato all'ultimo l'incubatrice in canile con 10/12 gradi temperatura esterna (venti giorni fa c'era un freddo porco) perchè non avevo posto in casa 2) ho fatto a modo mio con le vaschette d'acqua che significa fino all'8° giorno una vaschetta poi aggiunto un pò di acqua anche nella seconda (un goccio, non metà e non piena eh) e due vaschette piene al 18° 3) mi hanno dato 6 uova sporche di feci e fango e prima di metterle nell'incubatrice le ho grattate con spugnetta umida, passate sotto l'acqua corrente e asciugate superbene, due scottex per ogni uovo. Tutta l'operazione 15 secondi per uovo... 4) non ho fatto nessuna speratura, nemmeno al 18°. Ho dimenticato di farlo quando ho messo la griglia ops ora sono al 50% di nascite e non so se le uova non schiuse siano buone o no. Sono già più che felice del risultato stasera quando apro per togliere i pulcini asciutti faccio foto Sei la regina del caos, ma ci piaci così come sei, e te lo dice uno che ieri si è dimenticato di mettere la griglia e quindi ha fatto affogare un pulcino di Ancona
|
15/06/2013, 13:34 |
|
|
Sambo
Iscritto il: 08/02/2013, 16:42 Messaggi: 315 Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
|
michelestaffo ha scritto: Sei la regina del caos, ma ci piaci così come sei, e te lo dice uno che ieri si è dimenticato di mettere la griglia e quindi ha fatto affogare un pulcino di Ancona noooo povero... però dai non sono così caotica la prima volta ho seguito le istruzioni al 100%, stavolta non ho avuto tempo di seguire l'incubata e quando l'ho fatto ho dimenticato di fare quello che dovevo fare e son nati lo stesso ah, Madre Natura
|
15/06/2013, 13:46 |
|
|