Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/10/2024, 0:51




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
ase90 ha scritto:
quest'anno ho ricominciato ad incubare , dopo una pausa di diversi anni , colpa di un incubatrice che non dava i risultati sperati :cry: .
Con la nuova incubatrice sono arrivato vicino al 90% di schiuse , anche con uova spedite ;)

che incubatrice?


06/06/2013, 8:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
aspettavo la domanda , ma così diretto non ti rispondo , trovi sicuramente foto e commenti nei miei post 8-)

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


06/06/2013, 8:21
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
ase90 ha scritto:
aspettavo la domanda , ma così diretto non ti rispondo , trovi sicuramente foto e commenti nei miei post 8-)


grazie :roll:


06/06/2013, 8:46
Profilo

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
Per Juri: vai tranquillo, aspetta altri 5 giorni e poi vai come da manuale se vuoi nebulizzare.
Per tomtom: ciao Ciro!!! finalmente ti si risente, credevo ti fossi perso in giro per l'europa :D :D

Ciao miké...di internazionali per adesso ho finito e che sto studiando per gli esami di stato che terrò a breve e dopo lavorato la sera buono buono mi butto sui libri anche se sono fuori....saluti a tutti
Ciro

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


06/06/2013, 12:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
tomtom ha scritto:
michelestaffo ha scritto:
Per Juri: vai tranquillo, aspetta altri 5 giorni e poi vai come da manuale se vuoi nebulizzare.
Per tomtom: ciao Ciro!!! finalmente ti si risente, credevo ti fossi perso in giro per l'europa :D :D

Ciao miké...di internazionali per adesso ho finito e che sto studiando per gli esami di stato che terrò a breve e dopo lavorato la sera buono buono mi butto sui libri anche se sono fuori....saluti a tutti
Ciro

In bocca al lupo per gli esami allora.
A presto.
Michele

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


06/06/2013, 13:00
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 19:43
Messaggi: 152
Località: Prov. Mc
Formazione: Liceo scientifico - Dottore in scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
Quesito: ho incubato con un igrometro/termometro digitale con centralina esterna e sin dai primi giorni la temperatura dell'incubatrice (è in una stanza buia con T ta i 20 e i 23 degli ultimi giorni) l'ho messa qualche decimo più bassa visto che il sensore misura sempre 37.9-38..gli ultimi giorni ad esempio sta sui 37.4.Visto che manca una settimana alla schiusa, continuo ad affidarmi alla sonda o,come da manuale, la imposto a 37.7??.. :? :?: :?:


13/06/2013, 23:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
poecilide ha scritto:
Quesito: ho incubato con un igrometro/termometro digitale con centralina esterna e sin dai primi giorni la temperatura dell'incubatrice (è in una stanza buia con T ta i 20 e i 23 degli ultimi giorni) l'ho messa qualche decimo più bassa visto che il sensore misura sempre 37.9-38..gli ultimi giorni ad esempio sta sui 37.4.Visto che manca una settimana alla schiusa, continuo ad affidarmi alla sonda o,come da manuale, la imposto a 37.7??.. :? :?: :?:

Prima fai le modifiche e poi per paura cerchi aiuto? :lol: :lol: :lol:
Purtroppo non so che dirti, visto che ci sei continua con la sonda come hai fatto fin ora, almeno se dovesse andare male sappiamo dov'è l'inghippo.
Si ma.....i cornish?

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


14/06/2013, 15:25
Profilo WWW

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
Aggiornamento seconda incubata real49:
incubato 20 uova quasi km 0, ho mantenuto temperatura sempre 37.7 anche in fase schiusa. Ieri 19° giorno, verso sera due nati e due uova bucate, ad ora 10 nati e almeno 3 uova bucate.
Considerato che stavolta ho seguito il "metodo Sambo" :lol: cioè...
1) ho buttato all'ultimo l'incubatrice in canile con 10/12 gradi temperatura esterna (venti giorni fa c'era un freddo porco) perchè non avevo posto in casa
2) ho fatto a modo mio con le vaschette d'acqua che significa fino all'8° giorno una vaschetta poi aggiunto un pò di acqua anche nella seconda (un goccio, non metà e non piena eh) e due vaschette piene al 18°
3) mi hanno dato 6 uova sporche di feci e fango e prima di metterle nell'incubatrice le ho grattate con spugnetta umida, passate sotto l'acqua corrente e asciugate superbene, due scottex per ogni uovo. Tutta l'operazione 15 secondi per uovo...
4) non ho fatto nessuna speratura, nemmeno al 18°. Ho dimenticato di farlo quando ho messo la griglia :oops:

ora sono al 50% di nascite e non so se le uova non schiuse siano buone o no. Sono già più che felice del risultato :D stasera quando apro per togliere i pulcini asciutti faccio foto :mrgreen:


15/06/2013, 13:23
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Sambo ha scritto:
Aggiornamento seconda incubata real49:
incubato 20 uova quasi km 0, ho mantenuto temperatura sempre 37.7 anche in fase schiusa. Ieri 19° giorno, verso sera due nati e due uova bucate, ad ora 10 nati e almeno 3 uova bucate.
Considerato che stavolta ho seguito il "metodo Sambo" :lol: cioè...
1) ho buttato all'ultimo l'incubatrice in canile con 10/12 gradi temperatura esterna (venti giorni fa c'era un freddo porco) perchè non avevo posto in casa
2) ho fatto a modo mio con le vaschette d'acqua che significa fino all'8° giorno una vaschetta poi aggiunto un pò di acqua anche nella seconda (un goccio, non metà e non piena eh) e due vaschette piene al 18°
3) mi hanno dato 6 uova sporche di feci e fango e prima di metterle nell'incubatrice le ho grattate con spugnetta umida, passate sotto l'acqua corrente e asciugate superbene, due scottex per ogni uovo. Tutta l'operazione 15 secondi per uovo...
4) non ho fatto nessuna speratura, nemmeno al 18°. Ho dimenticato di farlo quando ho messo la griglia :oops
ora sono al 50% di nascite e non so se le uova non schiuse siano buone o no. Sono già più che felice del risultato :D stasera quando apro per togliere i pulcini asciutti faccio foto :mrgreen:

Sei la regina del caos, ma ci piaci così come sei, e te lo dice uno che ieri si è dimenticato di mettere la griglia e quindi ha fatto affogare un pulcino di Ancona :cry:

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


15/06/2013, 13:34
Profilo WWW

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
Sei la regina del caos, ma ci piaci così come sei, e te lo dice uno che ieri si è dimenticato di mettere la griglia e quindi ha fatto affogare un pulcino di Ancona :cry:



noooo :cry: povero...
però dai non sono così caotica ;) la prima volta ho seguito le istruzioni al 100%, stavolta non ho avuto tempo di seguire l'incubata e quando l'ho fatto ho dimenticato di fare quello che dovevo fare :lol: e son nati lo stesso :mrgreen: ah, Madre Natura :D :D :D


15/06/2013, 13:46
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy