Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/10/2024, 0:43




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
Skynet ha scritto:
Ciao a tutti carissimi! sono in viaggio di ritorno in Romania
Aggiornamenti: Nate 14 oche cignoidi nella Real 24 e ben 44 pulcini nella real 49
non ho potuto fare foto, sono in viaggio e ovviamente ho preso le incubatrici con me
:mrgreen: :mrgreen:
Molto presto partiranno nuove meravigliose incubate con ben 49 nanette razza "Sebright"
Sarà mia cura documentare il tutto appena torno a casa!


con la real 49 ti sono nati 44 pulcini?

a tutti sta andando male con la real 49 a parte te


05/06/2013, 14:03
Profilo

Iscritto il: 28/03/2013, 21:34
Messaggi: 38
Località: Frosinone/Benevento
Rispondi citando
Se tutto va bene il 16 giugno riprovo anche io con la borotto 49 e stavolta provo a tappare la vaschetta dell'acqua vediamo cosa succede :(
le ultime due 2 incubate una tragedia!


05/06/2013, 17:07
Profilo

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
Boh... io sono ancora qui che aspetto i confronti delle percentuali fatte con le altre incubatrici :?
perchè, a leggere gli altri post sul forum, anche ad altri con altre marche non sta andando poi così bene.
Sarà l'umidità esterna che è sballata dato il maltempo? Saranno le tempeste magnetiche solari? :shock:

Comunque, ho incubato 20 uova nella real49 e ho messo sotto una chioccia cinque uova di gallina e una di tacchino (settimana di differenza contata) ... dovrebbero schiudere tutte e due quasi all'unisono, vediamo cosa succede :D


05/06/2013, 18:00
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
aspetto i confronti delle percentuali fatte con le altre incubatrici

boh,la mia non è una borotto ma funziona bene lo stesso....non saprei dirti in che percentuale mi schiudono, però non ho mai avuto risultati(disastrosi) simili a quelli che ho letto qui :?

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


05/06/2013, 19:21
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
Sambo ha scritto:
Boh... io sono ancora qui che aspetto i confronti delle percentuali fatte con le altre incubatrici :?
perchè, a leggere gli altri post sul forum, anche ad altri con altre marche non sta andando poi così bene.
Sarà l'umidità esterna che è sballata dato il maltempo? Saranno le tempeste magnetiche solari? :shock:

Comunque, ho incubato 20 uova nella real49 e ho messo sotto una chioccia cinque uova di gallina e una di tacchino (settimana di differenza contata) ... dovrebbero schiudere tutte e due quasi all'unisono, vediamo cosa succede :D


in bocca al lupo...spero ti vada bene perche' io personalmente sto un po' perdendo l'entusiasmo con tue queste incubate andate male


05/06/2013, 19:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 20:53
Messaggi: 1589
Località: Tierno (TN)
Rispondi citando
Scrivo qui,visto è il post è molto seguito chiedendovi:
Il giorno 23 maggio sono andato da una signora per prendere delle uova di anatra muta da incubare,quando sono stato li mi ha chiesto se volevo anche uova di germanata e le ho prese volentieri (credendo avessero lo stesso tempo di incubata)..

Il 24 Maggio leggendo (sul manuale real 49 auto) che le mute impiegano 6 gg di piu delle germanate ho inserito le prime uova e il giorno 30 maggio le altre contento di avere una schiusa in contemporanea..

Il problema è questo,ho letto male la parte che spiega di aprire e far raffreddare le uova dopo i 10 giorni di incubata avendo capito di farlo negli ultimi 10,ora siamo al giorno 12, ma le uova di germanata sono appena a 5 giorni di incubata...

Aspetto che le uova di germana abbiano 10 giorni prima di procedere? O perderei quelle di anatra?
Cosa è meglio fare??? :| :|

_________________
Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!


05/06/2013, 19:39
Profilo

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
Ciao a tutti
Leggo i vostri commenti e vorrei portare le mie esperienze in riguardo
Febbraio: uova di un poco serio allevatore il quale le ha tenute al gelo ho ottenuto il 30% di schiusa
Marzo:ho avuto il 96% di schiusa ( grazie 1000 a gianlucanus per avermi fornito uova fertilissime )
Aprile:l'umidificatore mi va in tilt durante la notte del 17esimo giorno facendo precipitare il tasso di umidità a livelli bassissimi ,risultato 35% di schiusa perdendo tutte le uova del caro dilliboi
Maggio: senza umidificatore ho avuto 80% di schiusa....
Ps per l'incubata di marzo avevo applicato l'umidificatore soltanto in fase di schiusa
Spero di essere stato eloquente e magari d'aiuto
Saluti ciro

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


05/06/2013, 21:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Per Juri: vai tranquillo, aspetta altri 5 giorni e poi vai come da manuale se vuoi nebulizzare.
Per tomtom: ciao Ciro!!! finalmente ti si risente, credevo ti fossi perso in giro per l'europa :D :D

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


05/06/2013, 22:51
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 20:53
Messaggi: 1589
Località: Tierno (TN)
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
Per Juri: vai tranquillo, aspetta altri 5 giorni e poi vai come da manuale se vuoi nebulizzare.
Per tomtom: ciao Ciro!!! finalmente ti si risente, credevo ti fossi perso in giro per l'europa :D :D


Dici davvero?? :P non succede nulla?? Quindi tra 5 giorni comincio ad aprire,far raffreddare e nebulizzare?? Ti ringrazio :D :D ;)

_________________
Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!


05/06/2013, 23:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
quest'anno ho ricominciato ad incubare , dopo una pausa di diversi anni , colpa di un incubatrice che non dava i risultati sperati :cry: .
Con la nuova incubatrice sono arrivato vicino al 90% di schiuse , anche con uova spedite ;)

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


06/06/2013, 8:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy