Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/10/2024, 5:05




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
...naturalmente per misurare la temperatura bisogna farlo a pieno carico!!


Saluti paolo


08/05/2013, 13:50
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
massimiliano82 ha scritto:
io ormai l'ho lavata con Lisoform, quindi ora devo risciacquarla 200 volte...mi sono comprato l'Amuchina e ora la pulisco di nuovo... faro' delle altre prove per la temperatura e poi richiamero' Borotto...l'ho sentito stamattina e mi ha spiegato un paio di cose...l'unico dubbio e' quello della temperatura un po' sballata ma mi ha spiegato come controllare e domani lo risento con i risultati


Come andrebbe controllata?

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


08/05/2013, 15:09
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
...naturalmente per misurare la temperatura bisogna farlo a pieno carico!!


Saluti paolo


la temperatura non occorre che sia controllata a pieno carico,...devo fare un esperimento consigliato da borotto...poi domani lo sento e vi scrivo tutto...


08/05/2013, 15:14
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
io devo sentirlo per delle cose, intanto non puoi scriverci come eseguire questi test?

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


08/05/2013, 15:22
Profilo

Iscritto il: 20/11/2012, 13:24
Messaggi: 677
Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Stamattina altri tre pulcini morti, ho cambiato cartone, ho messo della paglia e ho cambiato i contenitori per il cibo e per l'acqua (ho messo tutto nuovo) speriamo bene.
Oggi pomeriggio arrivate le uova (quindici rotte) incominciamo bene, da avere più uova adesso avrò una incubatrice mezza vuota.
Si vede proprio che il pacco è stato preso a calci.
Saluti eustachio


08/05/2013, 19:09
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
mi dispiace..trovare i pulcini morti fa inca..are parecchio...


08/05/2013, 19:23
Profilo

Iscritto il: 18/03/2013, 20:46
Messaggi: 12
Località: Ficulle TR
Rispondi citando
anche io ho fatto la mia prima incubata, con una real 24, ma ho avuto pessimi risultati ( però erano poche uova 8, uno è morto praticamente pronto , due a metà sviluppo e due all'inizio, due erano marce e non si capive se erano anche non feconde, perchè era tutto mischiato e uno è nato esta bene) Le uova erano di anatra, non erano mie quindi non posso sapere veramente quando erano state depèoste e in che condizioni sono state conservate. Ora sto cercando di capire i motivi, potrei anche aver fatto prendere freddo alle uova, quando le ho lasciate raffeddare e le ho vaporizzate, o aver fatto qualche stupidaggine per la speratura. Per quello che riguarda l'umidità, all'ultimo della prima incubata, avevo anche allagato il fondo perchè l'unico pulcino vivo ci ha messo 2 giorni ad uscire (ad un certo punto l'ho aiutato) ed avevo paura che si seccasse la pellicina dell'uvo, così ho aumentato l'umidità, ma proprio alla fine.
Ora, con la seconda incubata, ho cominciato a monitorare la temperatura e mi sono accorta che era un pochino troppo alta 38,2/39. Credo che sia molto importante la temperatura del luogo dove si trova l'incubatrice a anche l'umidità dell'ambiente. Non ho mai avuto condensa sulle uova. Ho quindi abbassato la temperatura che appare sul monitor a 37,3 ed in questo modo all'interno ho 37,7 ( hai lati è sempre un pochino più caldo che al centro) Ora vediamo quanti pulcini usciranno dalla seconda incubata, non farò speratura, tanto non ci capisco nulla e rimetto tutte le uova dentro per paura di sbagliare! Comunque quando tolgo il girauova, forse sono matta, provo a sentire se il pulcino è vivo, perchè si sente che si muove :) per l'umidità penso che non allagherò il fondo se non ci sono problemi con le schiuse.


08/05/2013, 21:00
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
.....piccolo trucchetto che ho notato che funziona e quello di spostare le uova esterne all'interno e viceversa. E lo si fa 1 volta alla settimana....

Saluti paolo


08/05/2013, 21:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/07/2010, 6:33
Messaggi: 248
Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Prima speratura uova di oca cignoide nella Real 24 Automatica.
14 Uova fertili e 10 Uova bianche...il mio oco cignoide non ha preso la mira questa volta :mrgreen: :mrgreen:


09/05/2013, 23:54
Profilo WWW

Iscritto il: 19/01/2012, 3:06
Messaggi: 445
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Dopo un pò di latitanza per motivi di lavoro eccomi qua con il resoconto della schiusa in corso (oggi siamo al 21 giorno) con la real 24.
Alla speratura fatta all' ottavo giorno purtroppo su 24 uova ben 11 bianche quindi 13 rimanenti fertili.
Nati tra questa notte e questa mattina 9 pulcini, 1 uovo bucato con pulcino morto all' interno e 3 uova ancora in incubatrice che non danno segni di vita e che per sicurezza ho lasciato dentro.
Appena finisco di mettere da parte le uova parto subito con un altra incubata...

_________________
Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)


10/05/2013, 13:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy