Vado a controllare la seconda vaschetta ed era completamente asciutta! Mah...dio volle che spostai l'incubatrice di un 15 cm verso l'esterno, riempo la seconda vaschetta nuovamente ed apriti cielo...era bucata.
Ho provato a contattare Borotto (mi rendo conto che l'orario non è dei migliori, riproverò sicuramente più tardi) per sapere come comportarmi. Pensavo di tappare il buco provvisoriamente (mi aspetto che mi venga sostituita, altrimenti mi regolerò di conseguenza...) con del polietile espanso, ma non so se è o meno una buona soluzione (non vorrei fosse tossico).
18° giorno, tolti gli alveoli, messa la griglia, riempita la seconda vaschetta e abbassata la temperatura! Un pulcino di Siciliana sta già uscendo dall'uovo Che emozione!
Giulione ha scritto:18° giorno, tolti gli alveoli, messa la griglia, riempita la seconda vaschetta e abbassata la temperatura! Un pulcino di Siciliana sta già uscendo dall'uovo Che emozione!
Dopo 21 giorni e 4 ore: exit pool parziali--12nati, 4 uova bucate in corso di nascita, per il resto si attende. Vorrei parteciparvi le mie impressioni: 1)Le prime uova a schiudersi il 19esimo giorno sono state le più piccole, per ultime rimangono le più grosse 2)ci sono pulcini che in mezz'ora fanno il primo buchino e escono, altri ci mettono anche 30 ore per completare l operazione 3)secondo me il pigolio dei nuovi nati stimola quelli ancora nelle uova a darsi una mossa, mi sembra di notare un aumento del movimento "di becco" per rompere il guscio 4) i nuovi nati sono bene accolti dagli altri inquilini , mi sembra vadano in incontro ad aiutarli 5) anche se l incubatrice è una artifizio, la nascita dei pulcini è una emozione; con una chioccia sono sicuro starebbero comunque molto meglio..