Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/10/2024, 17:49




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
massimiliano82 ha scritto:
e' questo che fa rabbia..aprire le uova e trovare il pulcino completamente formato e non capire perchè non ce l'ha fatta :evil:


esatto :twisted:

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


25/04/2013, 13:26
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
Ciao a tutti,ripartito con la real 24 con 6 cocincina,10 nagasaky,11 brahma...27 uova giusto per darmi qualche possibilità in più in valori assoluti.
Infatti le uova di nagasaky,come tutti sapete,sono particolarmente piccole tanto che 6 sono riuscito a metterle in 3 alveoli della 5° fila da sinistra.
Seguirò anche per questa incubata le istruzioni borotto,dato che con le prove che ho fatto in questi gioni la temperatura mi risulta esatta al decimo in tutta l'incubatrice.
Anticipo di un giorno la 2° vaschetta dato che le nascite anticipano di 24/48 ore.
Ho prestato molta più attenzione alle uova:fresche di 3/4 giorni,nessuna traccia di feci e ho richiesto che le raccogliessero più volte al giorno ma posso garantire solo per le mie.
Infatti due pulcini della precedente incubata hanno dei sintomi che lasciano pensare ad una infezione in stato embrionale e anche le morti degli embrioni potrebbero essere causate da queste infezioni.
Infine come dicevo qualche giorno fa,ho preparato uno schema delle uova come sono disposte nell'incubatrice,numerando le uova e annotando alla fine l'esito,magari facendo dopo un pò di incubate una statistica.
Ma la cosa fondamentale che farò,cercherò di incrociare le dita per 21 giorni :lol: :lol: :lol: ...
Saluti Giuseppe.


25/04/2013, 19:10
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
bubi ha scritto:
massimiliano82 ha scritto:
bubi ha scritto:
Domanda sia per chi ha avuto una % alta di schiusa che chi non l'ha avuta: come vi siete comportati con il rabocco dell'acqua? Ogni quanto la aggiungevate? Io ero un maniaco che la aggiungeva anche 4 volte al giorno per aver la bacinella sempre piena ed i risultati (50% di nascite) li sapete tutti.

non cambia nulla se la riempi tante o poche volte la vaschetta..l'importante e' che non si svuoti...


dai test che ho fatto io invece l'umidità cambia.


Ho notato anch'io che l'umidità cambia appena messo l'acqua tiepida,si impenna di circa 10 punti %,ma dura solo 10/15 min....non so se sia influente?


25/04/2013, 19:17
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
bigrabbit79 ha scritto:
Ciao a tutti,ripartito con la real 24 con 6 cocincina,10 nagasaky,11 brahma...27 uova giusto per darmi qualche possibilità in più in valori assoluti.
Infatti le uova di nagasaky,come tutti sapete,sono particolarmente piccole tanto che 6 sono riuscito a metterle in 3 alveoli della 5° fila da sinistra.
Seguirò anche per questa incubata le istruzioni borotto,dato che con le prove che ho fatto in questi gioni la temperatura mi risulta esatta al decimo in tutta l'incubatrice.
Anticipo di un giorno la 2° vaschetta dato che le nascite anticipano di 24/48 ore.
Ho prestato molta più attenzione alle uova:fresche di 3/4 giorni,nessuna traccia di feci e ho richiesto che le raccogliessero più volte al giorno ma posso garantire solo per le mie.
Infatti due pulcini della precedente incubata hanno dei sintomi che lasciano pensare ad una infezione in stato embrionale e anche le morti degli embrioni potrebbero essere causate da queste infezioni.
Infine come dicevo qualche giorno fa,ho preparato uno schema delle uova come sono disposte nell'incubatrice,numerando le uova e annotando alla fine l'esito,magari facendo dopo un pò di incubate una statistica.
Ma la cosa fondamentale che farò,cercherò di incrociare le dita per 21 giorni :lol: :lol: :lol: ...
Saluti Giuseppe.


Auguri Giuseppe e speriamo bene :)

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


25/04/2013, 19:21
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
bigrabbit79 ha scritto:

Ho notato anch'io che l'umidità cambia appena messo l'acqua tiepida,si impenna di circa 10 punti %,ma dura solo 10/15 min....non so se sia influente?


a me rimane per molto più tempo alta..

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


25/04/2013, 19:21
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
bubi ha scritto:
Sambo ha scritto:
bigrabbit79 ha scritto:
La real e' una buona macchina amatoriale anche se sul sito c'è scritto diversamente,dato che le professionali costano molto di più.
Le eventuali migliorie di cui parla sambo porterebbero probabilmente qualche miglioramento ma di sicuro porterebbero dei costi maggiori...allora tanto vale...preferiamo direttamente una Professionale.


mi raccomando... diamo al termine "professionale" il giusto significato, sennò non ne usciamo più. Professionale per una incubatrice/macchina/attrezzatura significa che è stata progettata e testata da esperti, che è dotata di brevetti di qualsiasi tipo, così come lo sono le Borotto e le incubatrici di altre ditte (le schede tecniche si possono consultare in internet), che ha una garanzia e un'assistenza impeccabile, che è dalle medie/alte prestazioni, tenendo conto che in questo caso si devono schiudere delle uova e come si scriveva ieri la schiusa come tutti i parti degli esseri viventi è sempre un terno al lotto. Professionale non è ciò che costa di più e quindi deve essere perfetto per forza. Ci sono in vendita attrezzature professionali di tutti i tipi a buon prezzo o addirittura a modico prezzo. Che funzionino oppure no questo è da vedersi singolarmente, ma sono congegni professionali, costruiti da professionisti.
Dalla scheda della real mi pare di evincere che le Borotto potrebbero essere macchine professionali da amatore :mrgreen:

Domanda da ignorante qual sono: alla luce di ciò c'è in commercio una incubatrice professionale poco o molto costosa che però garantisca TUTTE le volte che si incuba il 100% di risultato?


Se fossi donna ti sposerei.



Cito parola per parola dal dizionario Garzanti di Italiano
Professionale:agg. 1 della professione;che riguarda una professione 2 si dice di attrezzature usate nell'ambito di una professione.

Sambo io non so di cosa ti occupi tu ne quali conoscenze hai che ti portano a spiegare quel significato di "professionale" ma per me il significato è questo....
E non credo che noi siamo dei professionisti,e poi mica le nostre real non funzioneno...non esiste una riga nelle istruzioni che parli di % di schusa...


25/04/2013, 19:49
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
Sambo ha scritto:
ciaoooo che ansiaissima... siamo a quota 11, è un parto mooolto languido :D :D :D
qualche crepolina c'è, spero ancora in altre schiuse. Ieri sera quando ce n'era solo uno mi son detta "vabbè dai, se arrivano a quattro o a cinque come prima incubata mi accontento", oggi che sono 11 vorrei che nascessero tutti!!! :lol: :lol: :lol:
succede così anche a voi? :mrgreen:


Cmq ti preferivo così :lol:


25/04/2013, 20:08
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
bigrabbit79 ha scritto:
Cito parola per parola dal dizionario Garzanti di Italiano
Professionale:agg. 1 della professione;che riguarda una professione 2 si dice di attrezzature usate nell'ambito di una professione.

Sambo io non so di cosa ti occupi tu ne quali conoscenze hai che ti portano a spiegare quel significato di "professionale" ma per me il significato è questo....
E non credo che noi siamo dei professionisti,e poi mica le nostre real non funzioneno...non esiste una riga nelle istruzioni che parli di % di schusa...


Allora non dovrebbero venderla come incubatrice professionale ;)

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


25/04/2013, 20:52
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
É questo il punto...ma è sempre un commerciante...


25/04/2013, 21:37
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Mo chiamo mia cognata (avvocato) e le chiedo se posso chiedere il rimborso per pubblicità ingannevole :D

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


25/04/2013, 22:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy