Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/10/2024, 19:39




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
redcif ha scritto:
Ciao michele, e tutti gli amici del forum, è vero che ho entrambe le incubatrici (24 e 49) ma sono un neofita e come voi stò facendo esperienza.
Effettivamente per l'umidità c'è differenza fra le due incubatrici e se rileggete vecchi post noterete la differenza delle vaschette per l'acqua, io personalmente su uova gallate (quindi escludendo le uova bianche) ho avuto in una schiusa il 100% di nati (parliamo di uova che hanno viaggiato e anche parecchio).
Ho notato che anticipando di un paio di gg il riempimento della seconda vaschetta è meglio, ma devo replicare l'esperimento per poterlo affermare.
Oggi sono al 13mo gg per la 24 e al 10mo gg per la 49.
Quindi fra pochi gg saprò dirvi qualcosa in più.
Saluti eustachio


a che giorno la riempi la seconda vaschetta?

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


24/04/2013, 17:47
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
massimiliano82 ha scritto:
ma a cosa servono tutti gli esperimenti che state facendo con gli igrometri?


l'umidità potrebbe essere uno dei problemi delle basse % di schiusa.

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


24/04/2013, 17:47
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando