Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/10/2024, 19:39




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Giulione ha scritto:
Perdonatemi, devo essermi perso nella conversazione... perchè dovrebbero essere un problema le nascite al 19°-20° giorno? :oops:

Ciao Giulione, problemi zero, solo che noi siamo smanettoni e ci piace giocherellare con le nostre macchinine :lol: :lol: :lol:

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


24/04/2013, 12:05
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
GiovanniG ha scritto:
INCREDIBILE!!!
Ho incubato 15 uova di germano reale il primo aprile.
Siccome (stando a quanto dicono le istruzioni) la real ha bisogno di un minimo standard di 20 uova ne ho aggiunto altre 5 di gallina che hanno seguito tutta la procedura relativa all'incubazione di uova d'anatra, ovvero, aprire ogni giorno per 15 minuti l'incubatrice e prima di richiuderla nebulizzare un velo d'acqua sui gusci. Allo scoccare del 21esimo giorno, senza nemmeno aver fermato il girauova, sono schiusi tre pulcini!!!
La natura...

:lol: :lol: :lol: Questo dimostra che il nostro smanettare è solo una perdita di tempo :lol: :lol: :lol:

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


24/04/2013, 12:06
Profilo WWW

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
bubi ha scritto:
Tu avevi detto altro, in ogni caso il tuo datore di lavoro dovrebbe comunicare anche con tutte le persone che hanno il problema delle nascite al 19° (e qui sul forum siamo tanti).

Ho incubato giorno 16/04, dici che ha senso scendere la temperatura a 37,6° anche per me oppure oramai vado avanti cosi?

Il mio datore di lavoro ha i Centri a Controllo Numerico e lavoriamo particolari per automobili, sai che cosa gli frega delle incubatrici con tutti i problemi che abbiamo in ditta.


:roll: :roll: :roll:

Cita:
Per il resto, tu hai una Real 49 e li non ho esperienza, se hai nascite a 19 giorni, probabilmente la temperatura è troppo alta, prova anche tu ad abbassarla, oppure aspetta che faccio io la prova e poi ti dico se ha funzionato.


Ok grazie ;)

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


24/04/2013, 12:25
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
domeqone ha scritto:
bubi ha scritto:
domeqone ha scritto:
di igrometri... ne ho diversi... ho speso piu' a igrometri che in incubatrici... :shock: :shock: :shock: cmq mi servono anche per altro, allora ne ho un paio analogici, uno piccolo e uno grande, di digitali... diversi senza e con sonda ext come quella delle foto, ma i miei rilevamenti li faccio mettendo dentro uno (occupa il posto di un uovo, oscilla purel :lol: :lol:) che memorizza le letture che fa'impostato a un tempo predefinito (es. 5, 10, 20, 30 sec. o a minuti) successivamente mi scarico il tutto sul pc, analizzo il diagramma e memorizzo i dati... così alla fine ottengo un completo andamento dell'incubata, le letture del momento le leggo dal display. :mrgreen: Unica soluzione... mettere l'umidificatore con controllo elettronico e amen.... :x


hai foto di questo igrometro?

al momento e' dentro la real24 e fino a che non finisco non lo tolgo, cmq ti allego la foto illustrativa e queste le specifiche:

DL-2
DATA LOGGER TEMPERATURA E UMIDITA'
Gamma di misura: 0 ~100%RH, -40 ~ 70°C
Precisione: ±2% RH, ±1°C Risoluzione: 0.1%RH, 0.1°C
Collegamento PC tramite USB Max, min + segnale d’allarme
Memoria (32.700 letture) Lcd di facile lettura
Ciclo di misurazione selezionabile da 1sec a 24h Vita batteria: superiore a 3 anni
Visualizza lo stato informazioni attraverso 2 Led Dati scaricabili tramite interfaccia USB
Software di analisi usato per vedere il grafico dei dati salvati
Dimensioni: 94 x 50 x 32mm Peso: 91g


Faccio una ricerca in rete e vedo di comprarlo, grazie mille ;) ;) ;)

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


24/04/2013, 12:26
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
GiovanniG ha scritto:
INCREDIBILE!!!
Ho incubato 15 uova di germano reale il primo aprile.
Siccome (stando a quanto dicono le istruzioni) la real ha bisogno di un minimo standard di 20 uova ne ho aggiunto altre 5 di gallina che hanno seguito tutta la procedura relativa all'incubazione di uova d'anatra, ovvero, aprire ogni giorno per 15 minuti l'incubatrice e prima di richiuderla nebulizzare un velo d'acqua sui gusci. Allo scoccare del 21esimo giorno, senza nemmeno aver fermato il girauova, sono schiusi tre pulcini!!!
La natura...


...è una cosa meravigliosa.

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


24/04/2013, 12:27
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Giulione ha scritto:
Perdonatemi, devo essermi perso nella conversazione... perchè dovrebbero essere un problema le nascite al 19°-20° giorno? :oops:


Noi i problemi li abbiamo con quelli che non nascono :D

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


24/04/2013, 12:29
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
GiovanniG ha scritto:
INCREDIBILE!!!
Ho incubato 15 uova di germano reale il primo aprile.
Siccome (stando a quanto dicono le istruzioni) la real ha bisogno di un minimo standard di 20 uova ne ho aggiunto altre 5 di gallina che hanno seguito tutta la procedura relativa all'incubazione di uova d'anatra, ovvero, aprire ogni giorno per 15 minuti l'incubatrice e prima di richiuderla nebulizzare un velo d'acqua sui gusci. Allo scoccare del 21esimo giorno, senza nemmeno aver fermato il girauova, sono schiusi tre pulcini!!!
La natura...

:lol: :lol: :lol: Questo dimostra che il nostro smanettare è solo una perdita di tempo :lol: :lol: :lol:


come non quotarti :)

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


24/04/2013, 12:29
Profilo

Iscritto il: 20/11/2012, 13:24
Messaggi: 677
Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Ciao michele, e tutti gli amici del forum, è vero che ho entrambe le incubatrici (24 e 49) ma sono un neofita e come voi stò facendo esperienza.
Effettivamente per l'umidità c'è differenza fra le due incubatrici e se rileggete vecchi post noterete la differenza delle vaschette per l'acqua, io personalmente su uova gallate (quindi escludendo le uova bianche) ho avuto in una schiusa il 100% di nati (parliamo di uova che hanno viaggiato e anche parecchio).
Ho notato che anticipando di un paio di gg il riempimento della seconda vaschetta è meglio, ma devo replicare l'esperimento per poterlo affermare.
Oggi sono al 13mo gg per la 24 e al 10mo gg per la 49.
Quindi fra pochi gg saprò dirvi qualcosa in più.
Saluti eustachio


Allegati:
DSC03873.JPG
DSC03873.JPG [ 60.33 KiB | Osservato 545 volte ]
DSC03872.JPG
DSC03872.JPG [ 60.77 KiB | Osservato 545 volte ]
24/04/2013, 17:31
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
ma a cosa servono tutti gli esperimenti che state facendo con gli igrometri?


24/04/2013, 17:42
Profilo

Iscritto il: 05/07/2010, 16:21
Messaggi: 64
Località: Sassari
Rispondi citando
Cita:
Ciao michele, e tutti gli amici del forum, è vero che ho entrambe le incubatrici (24 e 49) ma sono un neofita e come voi stò facendo esperienza.
Effettivamente per l'umidità c'è differenza fra le due incubatrici e se rileggete vecchi post noterete la differenza delle vaschette per l'acqua, io personalmente su uova gallate (quindi escludendo le uova bianche) ho avuto in una schiusa il 100% di nati (parliamo di uova che hanno viaggiato e anche parecchio).
Ho notato che anticipando di un paio di gg il riempimento della seconda vaschetta è meglio, ma devo replicare l'esperimento per poterlo affermare.
Oggi sono al 13mo gg per la 24 e al 10mo gg per la 49.
Quindi fra pochi gg saprò dirvi qualcosa in più.
Saluti eustachio


Ciao Eustachio, dalle foto capisco che si possono aggiungere uova negli interstizi dei porta uova, è così? Quelle uova di colore rosso di che specie sono?


24/04/2013, 17:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy