Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/10/2024, 1:00




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
guarda io ti posso solo dire che ho incubato 4 uova di oche e siccome erano in una incubata mista non ho potuto spruzzarle e tenerle per mezz'ora fuori, così le ho trattate come uova di polli, bè ne sono nate 3
era la prima e unica volta
secondo me fai così la prossima volta anche perchè parlando con altri del forum in molti le trattano come uova di polli
cari saluti

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


02/05/2012, 16:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Giovanni anche io ho incubato uova di oca alla prima esperienza e su 7 uova 3 non fertili e 3 nati e un pulcino dentro l'uovo morto non ancora del tutto formato io non ho la borotto ma la fiem e ho fatto le stesse cose che hai fatto tu,tranne quella di lasciare riposare le uova per 15 minuti,io nebulizzavo due volte al giorno e la temperatura scendeva da sola,usavo acqua a temperatura ambiente.Non saprei dirti il motivo anche perchè avevo sentito anche io di far riposare le uova,o adirittura di avvolgerle in un panno umido invece di nebulizzare.Però ripeto io non ho fatto nulla di tutto ciò,ho solo nebulizzato per 2 volte al giorno dal decimo giorno.Non saprei dirti il motivo di così tante morti dentro l'uovo,sarà che a me la prima volta è andata di culo,il 90% di schiusa su 4 fertili..Come dice manto prova a chieder ein sezione avicoli e magari se puoi metti le foto dei paperotti che non sono riusciti a nascere.Ecco unica cosa che potrei dire è hai controllato l'umidità?La mia era costante da 55% al 65% e quando nebulizzavo saliva al 75% per poi stabilizzarsi quando l'incubatric eentrava in temperatura e le uova si asciugavano.Gli ultimi giorni di schiusa l'umidità è salita al 80/85%

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


02/05/2012, 18:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao Giovanni! Toglimi una curiosità, le oche che hai per riproduzione quanti anni hanno? A me è successa una cosa simile e alla fine è risultato che le oche avevano 4 anni e quindi "vecchie" e fanno si che il pulcino che si forma dentro l'uovo sia piu' debole e meno vivace e nn riesca ad avere la forza necessaria ad uscire con la conseguenza di morire dentro l'uovo.

Saluti paolomtb


03/05/2012, 7:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Giovanni anche io ho incubato uova di oca alla prima esperienza e su 7 uova 3 non fertili e 3 nati e un pulcino dentro l'uovo morto non ancora del tutto formato io non ho la borotto ma la fiem e ho fatto le stesse cose che hai fatto tu,tranne quella di lasciare riposare le uova per 15 minuti,io nebulizzavo due volte al giorno e la temperatura scendeva da sola,usavo acqua a temperatura ambiente.Non saprei dirti il motivo anche perchè avevo sentito anche io di far riposare le uova,o adirittura di avvolgerle in un panno umido invece di nebulizzare.Però ripeto io non ho fatto nulla di tutto ciò,ho solo nebulizzato per 2 volte al giorno dal decimo giorno.Non saprei dirti il motivo di così tante morti dentro l'uovo,sarà che a me la prima volta è andata di culo,il 90% di schiusa su 4 fertili..Come dice manto prova a chieder ein sezione avicoli e magari se puoi metti le foto dei paperotti che non sono riusciti a nascere.Ecco unica cosa che potrei dire è hai controllato l'umidità?La mia era costante da 55% al 65% e quando nebulizzavo saliva al 75% per poi stabilizzarsi quando l'incubatric eentrava in temperatura e le uova si asciugavano.Gli ultimi giorni di schiusa l'umidità è salita al 80/85%



TISCALLO :o :o TI DO IL VOTO IN MATEMATICA :!: :!: :!: 2 MENO MENO :lol: :lol:

se su 4 uova se ne sono schiuse 3 la percentuale è del 75% e non del 90 ;) ;) ;)

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


03/05/2012, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Hai ragione nonno manto errata corrige :) :) :)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


03/05/2012, 17:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2010, 14:29
Messaggi: 445
Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
Rispondi citando
domani vi posto le foto dei pulcini morti nell uovo...comunque la femmina ha 1 anno mentre il maschio 2 anni..la femmina era alla prima deposizione :(

_________________
Sa rughe si ridiat de su zappu,
ca mai appo connott’it’est sudore,
e oe, tontu che nappu,
imbidio s’onestu zappadore.
Peppino Mereu (Tonara)


03/05/2012, 23:52
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2010, 14:29
Messaggi: 445
Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
Rispondi citando
eccomi scusate il ritardo ma ho avuto un incidente ed ero un po impegnato...allego le foto...ora tocca a voi


Allegati:
DSC03000.JPG
DSC03000.JPG [ 153.07 KiB | Osservato 924 volte ]
DSC03002.JPG
DSC03002.JPG [ 111.17 KiB | Osservato 924 volte ]

_________________
Sa rughe si ridiat de su zappu,
ca mai appo connott’it’est sudore,
e oe, tontu che nappu,
imbidio s’onestu zappadore.
Peppino Mereu (Tonara)
15/05/2012, 22:55
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! NN è del tutto formato e ha ancora da assorbire il sacco vitellino.

Saluti paolomtb


15/05/2012, 23:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2010, 14:29
Messaggi: 445
Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
Rispondi citando
era morto dentro dentro l'uovo ornai eh

_________________
Sa rughe si ridiat de su zappu,
ca mai appo connott’it’est sudore,
e oe, tontu che nappu,
imbidio s’onestu zappadore.
Peppino Mereu (Tonara)


15/05/2012, 23:15
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
mi sa proprio di si'!! Quando l'hai aperto ha dato segni di vita oppure no?

Saluti paolomtb


15/05/2012, 23:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy