Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/10/2024, 1:47




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
se qualcuno risponde al mio messaggio mi fa un piacere cosi capisco se secondo voi piu esperti la mia incubata e' andata bene o male e cosa cambiereste...grazie... :D


19/04/2013, 23:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 18:30
Messaggi: 35
Località: sutrio (ud)
Formazione: diploma ragioneria
Rispondi citando
Ciao Massimiliano, secondo me calcolando che su 25 uova 5 sicuramente erano chiare e 2 probabilmente ,se l'embrione è morto molto presto,erano vecchie o presentavano qualche difetto,la tua percentuale di schiusa è stata quasi del 78% che a me non sembra poi così male ;)


20/04/2013, 7:57
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
allora utilizzo lo stesso metodo anche in questa incubata ;)
grazie


20/04/2013, 8:39
Profilo

Iscritto il: 13/09/2012, 16:10
Messaggi: 226
Località: VARESE
Formazione: geometra
Rispondi citando
REAL 24 - UOVA DI QUAGLIA
ieri sono arrivato al 14 giorno di incubazione, quindi ho tolto le uova dagli alveoli, messe sulla griglia ,riempita la seconda vaschetta e abbassata la temperatura a 37,2 c.
Sinceramente per ora nessun movimento, ne ho controllata qualcuna al volo con la torcia ma essendo alla prima esperienza, ho scelto di lasciare tutto cosi per tre giorni e poi vediamo.
per questo ciclo ho seguito le istruzioni alla lettera, fra tre giorni vi aggiorno sui risultati, comunque per ora sulle sperature a campione fatte velocemenente mi sa che tante sono bianche, spero nasca qualcosa.

_________________
https://www.facebook.com/agriturismolapiccolafattoria


20/04/2013, 9:40
Profilo WWW

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
bigrabbit79 ha scritto:
La real e' una buona macchina amatoriale anche se sul sito c'è scritto diversamente,dato che le professionali costano molto di più.
Le eventuali migliorie di cui parla sambo porterebbero probabilmente qualche miglioramento ma di sicuro porterebbero dei costi maggiori...allora tanto vale...preferiamo direttamente una Professionale.


mi raccomando... diamo al termine "professionale" il giusto significato, sennò non ne usciamo più. Professionale per una incubatrice/macchina/attrezzatura significa che è stata progettata e testata da esperti, che è dotata di brevetti di qualsiasi tipo, così come lo sono le Borotto e le incubatrici di altre ditte (le schede tecniche si possono consultare in internet), che ha una garanzia e un'assistenza impeccabile, che è dalle medie/alte prestazioni, tenendo conto che in questo caso si devono schiudere delle uova e come si scriveva ieri la schiusa come tutti i parti degli esseri viventi è sempre un terno al lotto. Professionale non è ciò che costa di più e quindi deve essere perfetto per forza. Ci sono in vendita attrezzature professionali di tutti i tipi a buon prezzo o addirittura a modico prezzo. Che funzionino oppure no questo è da vedersi singolarmente, ma sono congegni professionali, costruiti da professionisti.
Dalla scheda della real mi pare di evincere che le Borotto potrebbero essere macchine professionali da amatore :mrgreen:

Domanda da ignorante qual sono: alla luce di ciò c'è in commercio una incubatrice professionale poco o molto costosa che però garantisca TUTTE le volte che si incuba il 100% di risultato?


20/04/2013, 14:10
Profilo WWW

Iscritto il: 13/09/2012, 16:10
Messaggi: 226
Località: VARESE
Formazione: geometra
Rispondi citando
Io con gli struzzi avevo sempre minimo il 95 % con una Victoria da 140 uova, ma l'incubatrice oltre ad essere in un locale climatizzato e deumidificato la dovevo comunque controllare.
Quindi penso ke se con queste si ha un 70/80 % sia già buono.

_________________
https://www.facebook.com/agriturismolapiccolafattoria


20/04/2013, 14:47
Profilo WWW

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
siamo sempre sul solito discorso...il 100% delle nascite credo sia solo un caso e una gran botta di c. quando accade..io sono l'ultimo a poter parlare perché' di esperienza ne ho zero (una sola incubata)....io continuo a ribadire che sarebbe molto più utile postare suggerimenti e metodi di utilizzo della real...visto che ognuno ha una propria idea sull' utilizzo della macchina, perché' non passiamo a parlare di cose pratiche cosi da cercare di capire qual'e' (se c'e') il metodo che da maggiori %...fermo restando il fatto che la fortuna gioca un ruolo fondamentale..mi sembra che all'inizio paul invitasse tutti a postare le proprie esperienze (nr.vaschette e a quale giorno) per fare dei confronti...a me ad esempio sarebbe molto utile


20/04/2013, 16:06
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
massimiliano82 ha scritto:
se qualcuno risponde al mio messaggio mi fa un piacere cosi capisco se secondo voi piu esperti la mia incubata e' andata bene o male e cosa cambiereste...grazie... :D


Ciao Massimiliano...se vuoi un parere da me che sono inesperto,credo che il 78 % sia una ottima %.
Se fossi in te continuerei ad incubare seguendo il manuale,io pur non avendo avuto le tue stesse % (60 % meno uno morto)credo che la prossima la faro anche da manuale...poi si vede.


20/04/2013, 17:08
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
bigrabbit79 ha scritto:
massimiliano82 ha scritto:
se qualcuno risponde al mio messaggio mi fa un piacere cosi capisco se secondo voi piu esperti la mia incubata e' andata bene o male e cosa cambiereste...grazie... :D


Ciao Massimiliano...se vuoi un parere da me che sono inesperto,credo che il 78 % sia una ottima %.
Se fossi in te continuerei ad incubare seguendo il manuale,io pur non avendo avuto le tue stesse % (60 % meno uno morto)credo che la prossima la faro anche da manuale...poi si vede.

guarda che nell'incubata che ho descritto ho seguito il metodo 'paul' :D


20/04/2013, 17:56
Profilo

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
valagiuse ha scritto:
Io con gli struzzi avevo sempre minimo il 95 % con una Victoria da 140 uova, ma l'incubatrice oltre ad essere in un locale climatizzato e deumidificato la dovevo comunque controllare.
Quindi penso ke se con queste si ha un 70/80 % sia già buono.



quoto ;) con locali climatizzati e con una costante ed accurata gestione dell'incubata sicuramente si aumentano le percentuali quasi al top, situazione realizzabile forse facilmente per il grande o medio allevatore di professione ma difficilmente per l'amatore che fa un'incubata ogni tanto solo per passione per il suo pollaio


20/04/2013, 18:03
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy