Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/10/2024, 0:58




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
mimmoxxl ha scritto:
[

uno dei nati che ha una zampetta difettosa adesso è in infermeria infilato in un pezzo di tubo di cartone, di quelli che tengono avvolta la carta igienica, ed è bloccato con un elastico in modo da poter tenere il pulcino all' interno con fuori la testa, io lo faccio bere e da domani proverò a farlo alimentare. vedremo se riesco a salvarlo.

Buongiorno Mantovano, puoi postare una foto di come curi il pulcino con la zampetta difettosa?
E' da poco che ho iniziato e purtroppo qualche èulcino con questo problema e' nato anche a me e non ho saputo come intervenire.
Grazie e complimenti per la schiusa!


ciao mimmo, ti metto le foto dell' aggeggio che ho fatto per cercare di salvare il pulcino che aveva la gambetta difettosa, e anche il risultato che solo dopo 48 ore ho ottenuto momentaneamente.


Ciao Manto, quindi il pulcino rimane con le zampe a penzoloni se non ho visto male, lo inserisci dentro al tubo di cartone lo stringi un pò..con l'elastico lo blocchi il cartoncino in modo che il pulcino non esca e lo lasci li per 2/3 giorni??


10/03/2012, 18:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
no alerik, le zampette devono essere aderenti al corpo in modo naturale e il pulcino viene infilato nel tubo ali comprese, l' elastico serve per tenere immobilizzato il pulcino nel tubo, il mio vi è stato circa 2 giorni, forse qualche ora in meno, e quando l' ho tolto per pulirlo ho visto che si era normalizzato e quindi non l' ho più rimesso dentro, adesso è ancora in infermeria ma gli ho messo due compagni.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


10/03/2012, 22:50
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
no alerik, le zampette devono essere aderenti al corpo in modo naturale e il pulcino viene infilato nel tubo ali comprese, l' elastico serve per tenere immobilizzato il pulcino nel tubo, il mio vi è stato circa 2 giorni, forse qualche ora in meno, e quando l' ho tolto per pulirlo ho visto che si era normalizzato e quindi non l' ho più rimesso dentro, adesso è ancora in infermeria ma gli ho messo due compagni.

ciao

ok tutto chiaro grazie...


13/03/2012, 11:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
terza incubata con la fantastica REAL49
per me è ottima ma sta dando tantissime soddisfazioni
in questa incubata ci sono uova di tacchini, polli, fagiani e quaglie
oggi siamo al 20° giorno come riferimento per le uova di pulcini o al 27° per i tacchini e via dicendo, sono nati 17 quaglie, 5 pulcini e 1 tacchino
ci sono ancora 6 di tacchino
10 di quaglie
una ventina o + di polli
15 forse di fagiano
ecco la foto dei primi passati in allevatrice :) :) :)


Allegati:
300420121132.jpg
300420121132.jpg [ 94.64 KiB | Osservato 1039 volte ]

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -
30/04/2012, 16:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
volevo dire "mi sta dando tante soddisfazioni" ma penso che si era capito l'errore
volevo aggiungere che le uova di quaglie sono di lucamae75, invece tacchini e fagiani sono miei e i polli di Tiscallo

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


30/04/2012, 17:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
complimenti ai fornitori di uova, a te e alla real della quale non vi erano dubbi, considerando i risultati che stiamo avendo tutti.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


30/04/2012, 17:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
si infatti sulla real dubbi non c'è ne sono
grazie per i complimenti
a te come sta andando con le schiuse?

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


30/04/2012, 17:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
a me benissimo, ho fatto schiudere solo al 6 marzo, e adesso pesano più di 1500 grammi, ma li tengo a dieta perchè devono crescere lentamente in modo che gli arti si irrubustiscano adeguatamente e quando arriveranno attorno ai 10 mesi (sotto natale) i maschi abbiano raggiunto un peso discreto per finire in padella, senza schiattare prima.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


30/04/2012, 17:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2010, 14:29
Messaggi: 445
Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
Rispondi citando
Salve a tutti è la prima volta che incubo uova di oca, premetto che le uova provengono dalla prima deposizione!Ho incubato in totale 19 uova d'oca romagnola e alla speratura al 10° giorno 8 su 19 sono risultate non feconde e le ho eliminate! Dal decimo giorno in poi ho aperto l'incubatrice e spruzzato le uova e successivamente lasciato l'incubatrice aperta per 15 minuti...questo sino al 27° giorno...D'ora in poi ho tolto le uova dal girauova e posizionate sulla griglia riempito entrambe le vaschette d'acqua e aggiunto 1/2 litro d'acqua nel fondo dell'incubatrice come da manuale..Il 28° giorno tre uova hanno iniziato ad emanare un bruttissimo odore e emettere una sorta di resina giallognola le ho tolte e ho visto che erano completamente guaste...restano dunque 8 uova...al 30°giorno cioè avantieri è nata un ochetta...la situazione brutta sta nel fatto che ne è nata una su 8 uova fertili...mi sono insospettito e ho deciso di aprire un uovo d'oca e ho trovato all'interno un oca già completamente formata però morta dentro l'uovo!Ho paura che le altre abbiano fatto la stessa fine e vorrei sapere da cosa può dipendere e dove ho sbagliato...la mia incubatrice è una Borotto real 49...con le uova di gallina mi ha dato percentuali di schiusa intorno al 90%!
Ringrazio tutti coloro che mi possono aiutare a risolvere questo problema...
Saluti Giovanni

_________________
Sa rughe si ridiat de su zappu,
ca mai appo connott’it’est sudore,
e oe, tontu che nappu,
imbidio s’onestu zappadore.
Peppino Mereu (Tonara)


02/05/2012, 9:35
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao giovanni mi spiace moltissimo per la debacle dell' incubata, ma purtroppo io non posso aiutarti, le oche non rientrano nei miei gusti culinari.

spero che altri amici ti possano aiutare, se non ricevi risposte in questo topic, ti consiglio di aprirne uno apposito dove l' oggetto (oca) sia evidente nel titolo dela discussione.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


02/05/2012, 13:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy