Siamo al 15° giorno, e stasera dovevo fare il 3° spostamento, e non ho resistito...
ho fatto anche una rapida speratura...anche perché volevo togliere le uova sicuramente chiare.
Le 5 Araucane bianche sono restate tali, e le ho eliminate (le ho anche aperte, una volta tolte, ed erano ovviamente non gallate...)
Quella che era in forse mi sembra invece che sia feconda, ma non sono sicura... è comunque diversa dalle altre.
Delle Marans le 4 feconde sono restate tali, quella che ritenevo bianca mi lascia qualche dubbio e quindi l'ho lasciata, quella che era in forse continua ad essere tale, e posto la foto nel caso riusciate a veder qualcosa più di quello che vedo io...
Ho un dubbio, però, su un uovo di Marans. Ha una camera d'aria piuttosto grande, e la parte di sotto è "piena", compatta, come se l'embrione fosse più avanti... non si vedono venuzze o embrioncini galleggianti, è compatta come se fosse un uovo sodo... che ne pensate?
Infine, delle 6 Cocincine tutte agitatissime 1 mi fa preoccupare, perché è del tutto immobile, anche se sono visibili, come nelle altre, vasi sanguigni ed embrione... ma non muove affatto. Se l'embrione è vivo deve necessariamente muoversi?
Grazie, per quanto potrete dirmi...