Max anche 30giorni.. Raccogli le uova, gli passi una retina d'acciaio sul guscio se sporche di fango, ci scrivi a matita sul guscio la data di raccolta e le conservi a punta in giù in dei porta uova, meglio se di cartone.. Una volta al giorno o anche ogni due prendi un uovo alla volta e lo fai ruotare in mano e lo riponi a punta in giù.. Quando sarà il momento sarai sempre pronto.. Naturalmente man mano che aggiungi uova fresche togli le uova più vecchie e le mangi..
Taky13 ha scritto:Max anche 30giorni.. Raccogli le uova, gli passi una retina d'acciaio sul guscio se sporche di fango, ci scrivi a matita sul guscio la data di raccolta e le conservi a punta in giù in dei porta uova, meglio se di cartone.. Una volta al giorno o anche ogni due prendi un uovo alla volta e lo fai ruotare in mano e lo riponi a punta in giù.. Quando sarà il momento sarai sempre pronto.. Naturalmente man mano che aggiungi uova fresche togli le uova più vecchie e le mangi..
grazie , allora comincio oggi a togliere quelle delle 4 moroseta che non covano per nulla ma sono tutte feconde perche il gallo le copre tutte tutti i giorni, e le metto sotto la bionda che ha le uova di tutte ma non feconde perche non ho galli grossi. ma le uova devo mantenerle in frigo o fuori ?
a bene allora le lascio sul mobile , per adesso ne ho messe 2 nel portauova di cartone e 2 le ho messe sotto la chioccia, e gli ho tolto le altre , quelle non gallate
oggi ho visto uscire la chioccia dal pollaio e allora sono andato a vedere, mi sono sparite tutte le uova che covava, ma non ho trovato nessun guscio per terra, il cane non puo essere stato perche e stato tutto il giorno con me , e le altre galline neanche , altrimenti avrei trovato pezzi di guscio, non riesco a capire, solo una cosa, e piu di 2 settimane che non ci sono topi in giro, ma forse e perche sentono l odore del cane, altro non so cosa pensare, visto che volpi non possono piu entrare da molto tempo